Steven “Boogie2988” Williams, YouTuber che conta più di 4 milioni di iscritti, è stato bannato da Twitch in seguito ad una live che seguiva l’ormai noto e controverso trend della “nudità implicita”. Apparso inizialmente in diretta coperto da barre nere di censura, le avrebbe poi rimosse rivelandosi interamente svestito ed intonando le parole “Peter Griffin” in una cantilena.
Twitch, la famosa piattaforma di streaming, lo scorso 13 Dicembre aveva apportato dei profondi cambiamenti nelle sue linee guida, permettendo quella che loro stessi avevano definito “maggiore espressione artistica” a chi fa del proprio corpo un’arte. Vedendo però invasa la categoria “Arte” di contenuti anime e furry sessualmente espliciti, Twitch aveva in seguito annullato questi cambiamenti.
Da quel momento, alcuni creator hanno iniziato a sondare i limiti della piattaforma, apparendo in live coperti solamente da due bande nere di censura. Questo nuovo meta, tra le numerose critiche dell’audience e la meraviglia di chi ne applaudiva l’inventiva, ha in brevissimo tempo fatto il giro di internet, ispirando persino degli emulatori ironici. È questo il caso di Boogie2988, che si sarebbe spinto troppo oltre nello sfidare le linee guida di Twitch, ottenendo quello che già in molti considerano un “giusto” ban.
Boogie2988, perché cantava proprio “Peter Griffin”?
L’ormai ex-streamer, prima di svestirsi completamente, avrebbe detto: “Paparino vi mostrerà tutto“, continuando poi con la cantilena che recitava a ripetizione il nome del noto personaggio de “I Griffin”. Ma perché l’avrebbe fatto?
Dopo aver perso molti chili, Williams avrebbe ripetutamente detto di soffrire della “sindrome di Peter Griffin“, per la quale i suoi genitali sarebbero stati naturalmente coperti dall’eccesso di pelle del suo basso ventre. Queste erano le premesse del suo apparire completamente nudo in live; premesse che però Twitch avrebbe reputato troppo osé, scegliendo di bannare il creator.
Per alcuni, la pelle non avrebbe adempiuto allo scopo e non sarebbe quindi stata abbastanza per nascondere completamente le zone intime dello streamer. Alla controversia, lo Williams avrebbe risposto in un post su X con: «Se Twitch mi ha bannato per il mio “nudo artistico” perché pensavano che poteste vedermi i testicoli… beh, non è vero. Non sono testicoli, ma solo pelle flaccida. E ve lo dimostrerò». Al momento non è chiaro per quanto tempo durerà il suddetto ban, ma la piattaforma posseduta da Amazon non è nota per la sua clemenza.
Fonte: Dexerto