Il 2023 è stato un anno epico per One Piece, e il Jump Festa ha aggiunto un’altra gioia per gli appassionati delle avventure dei Pirati di Cappello di Paglia, annunciando una collaborazione tra Netflix e Wit Studio per reinventare la serie anime originale, con un remake capace di dare spazio a chi non riesce ad approcciarsi a una serie con ormai più di 1000 puntate. Con l’utilizzo di nuove animazioni, la trama seguirà nuovamente le gesta di Monkey D. Luffy nella sua ambiziosa ricerca di diventare il re dei pirati.
In seguito alla sorprendente rivelazione dell’arrivo di The One Piece su Netflix, Wit Studio ha condiviso un messaggio entusiasta con i fan, come leggiamo su Comic Book e @Sandman_AP: “Finalmente è ufficiale! ‘The One Piece’ è stato finalmente annunciato. Dopo attente riflessioni e approfondite discussioni, abbiamo deciso di intraprendere questa nuova avventura. Toei Animation ha prodotto oltre 1000 episodi dell’anime OP, e siamo orgogliosi di questa storia.
Determinati a tracciare nuove direzioni per la serie, il nostro obiettivo è ispirare persone in tutto il mondo con i temi dei sogni, dell’amicizia e della speranza delineati da Eiichiro Oda nel suo manga. Cerchiamo la collaborazione di altri creativi per portare questa epopea in ogni angolo del globo. Unirai le tue forze a noi in questo progetto e farai brillare il tuo nome nel mondo del cinema? WIT Studio aspetta con impazienza la tua partecipazione!”
Il team di Wit Studio responsabile del remake ha condiviso il proprio impegno a lungo termine nel ridisegnare l’intera serie, partendo dall’East Blue fino alle ultime gesta compiute dai Mugiwara: “Dopo 25 anni, la serie televisiva animata è ancora apprezzata da milioni di persone nel mondo. Vogliamo narrare le avventure Luffy e la sua ciurma in un modo nuovo e allo stesso tempo nostalgico, attento al passato. Nonostante si tratti di un progetto esteso, richiedendo un considerevole lasso di tempo per la sua realizzazione, collaboreremo con i nostri nuovi alleati di Wit Studio e Netflix per consegnare The One Piece non solo ai fan di lunga data in tutto il mondo, ma anche alle generazioni future.”
The One Piece: Wit Studio parla dell’anime remake
Wit Studio, rinomato nel panorama degli anime, ha contribuito a titoli di rilievo come le prime tre stagioni di Attack on Titan, Spy x Family e Ranking of Kings. Nel prossimo anno, la casa di produzione si impegnerà anche in The Suicide Squad Isekai, portando la banda di supercriminali della DC nel mondo degli adattamenti anime.