Dr Commodore
LIVE

The One Piece: il remake dell’anime fa già discutere

One Piece è al centro dell’attenzione in questi giorni, e la ragione è piuttosto evidente. Il celebre manga sta per giungere al suo atto finale mentre l’anime non è da meno nell’impegno profuso, visto che dal 7 gennaio comincierà anche lui la trasposizione della saga di Egghead, ovvero l’inizio della fine per il manga. Il mese di dicembre ha stravolto il pubblico con la notizia del remake dell’anime di One Piece, anche se non tutti in maniera positiva. Infatti, recentemente un artista ha sollevato interrogativi sull’iniziativa, esprimendo il proprio disappunto.

L’epicentro di tutto è stato il Jump Festa 2024, all’inizio di questo mese, quando Shueisha ha svelato The One Piece. Si è appreso che il manga di successo avrà un nuovo anime che ripercorrerà l’intera storia fin dall’inizio. Il remake è affidato alla supervisione di WIT Studios, mentre Toei Animation continua a portare avanti il lavoro sull’anime originale. Quando un animatore di quest’ultimo ha confessato che l’annuncio li ha sconcertati, i fan hanno prestato attenzione sulla discussione per comprenderne i motivi.

Attraverso X (Twitter), così come leggiamo su Comic Book, l’animatore noto come tatman35 ha lasciato i fan in fermento. “Quali sorprese porterà il nuovo remake dell’anime attualmente in lavorazione? Mi dispiace un po’ pensare che il valore e lavoro dell’anime originale possa essere lasciato in disparte.”, ha condiviso.

The One Piece: il remake dell'anime fa già discutere

Il remake dell’anime fa già discutere

L’animatore ha proseguito la discussione con alcuni appassionati non concordi con questo remake, rispondendo in questo modo: “C’è una ragione significativa per cui il remake potrebbe non seguire l’opera originale e credo che possa attenuare la vostra frustrazione. Per coloro che la pensano così, un remake rappresenta un passo avanti. Proprio come One Piece della Toei, non vi biasimo e non sono contrario ai remake.”

Non si può negare che Toei Animation abbia dedicato molti anni a lavorare su One Piece. Nonostante l’esistenza del programma per decenni, questo hype recente scatenatosi con la saga di Wano Country ha trasformato One Piece in un nuovo successo. Il remake dell’anime da parte di Shueisha potrebbe facilitare il recupero per i fan, ma nel contempo, i nuovi appassionati rischiano di perdersi l’esperienza offerta dall’adattamento di Toei Animation.

The One Piece: Wit Studio parla dell'anime remake

Leggi anche: THE ONE PIECE: WIT STUDIO PARLA DELL’ANIME REMAKE

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi