Non sono stati solo i videogiocatori a essere attratti dal trailer di GTA 6, ma anche vere e proprie realtà imprenditoriali. Oltre agli investitori, anche alle orecchie di diverse attività è arrivato il primo video del nuovo capitolo della serie e le voci su una loro presenza al suo interno, seppur sotto forma di parodia. D’altronde sappiamo di come Rockstar prenda spesso ispirazione dalla vita reale per la realizzazione dei suoi ambienti di gioco e di alcuni specifici luoghi e personaggi, ad esempio Vinewood è a tutti gli effetti una Hollywood realizzata su Grand Theft Auto.
Tra le centinaia di dettagli presenti nel trailer e analizzati abbondantemente dagli appassionati, un elemento in particolare ha attirato l’attenzione di un Nightclub di Miami, il cui nome E11even è molto simile, almeno nello stile, a quello mostrato in GTA 6. Come avrete, nei cieli all’inizio del video vola un piccolo aereo con dietro attaccato un telone pubblicitario con su la scritta “Why sixty nine when you can Nine1Nine”.
Il Nine1Nine su GTA 6 si pensava fosse una nuova catena di abbigliamento concorrente alla Sixtynine vista in gioco, ma in realtà è stato confermato di come in realtà sarà proprio un nightclub, il cui interno viene intravisto brevemente nel trailer. Questa attività di Miami però non ha sprecato tempo e ha deciso di ritagliarsi uno spazio personale in questa storia, cavalcando l’ondata di visibilità di Rockstar e facendosi un po’ di pubblicità, realizzando a loro volta una parodia, ispirandosi proprio al suddetto trailer.
La parodia realistica di GTA 6
Quella realizzata dal Club E11even è una parodia volta a mostrare la parte a cui si è ispirata Rockstar nella realtà, pubblicizzando allo stesso tempo lo stabilimento con tutti i possibili interessati. Il video in questione che emula quello di GTA 6 è stato caricato sul loro canale YouTube ufficiale e se siete interessati a dargli un’occhiata, potete farlo a questo indirizzo, qualora il suo incorporamento qui di seguito venga limitato e quindi reso visibile soltanto sulla piattaforma.
Nonostante la durata di poco meno di un minuto, il video mostra diversi degli elementi che si possono notare anche all’interno del trailer di GTA 6, a partire dalle panoramiche dall’alto fatte con appositi droni, dalla stessa musica (tra i compiti più semplici) e addirittura dall’aereo promozionale, con tanto di telone pubblicitario con la scritta “When Nine 1 Nine = E11EVEN” per continuare la frase vista nel trailer.
A tutte le ROCKSTAR del gioco, se abbiamo mancato l’OBIETTIVO, abbiamo comunque amato la MISSIONE… Non vediamo l’ora di GIOCARE!
Chiudono il video con questo messaggio, chiaramente in supporto del lavoro svolto da Rockstar nella rappresentazione della loro attività. Dunque diversamente da altri soggetti, come il Joker della Florida, essi non hanno visto l’imitazione come un furto d’identità, anzi hanno deciso di rispondere in maniera speculare, mostrandosi anche entusiasti di essere rappresentati in un gioco così importante. Il loro stare al gioco è stata decisamente la scelta migliore, visto anche il responso positivo da parte degli utenti che hanno lasciato un commento su tutta questa simpatica vicenda.