Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Pokémon Scarlatto e Violetto: svelata la data dell’evento di Pecharunt e un nuovo codice per il dono segreto

Qualche giorno fa il canale YouTube ufficiale di Pokémon ha pubblicato un trailer intitolato “Ti aspetta una nuova avventura ti aspetta a Nordivia“, rivelando che il DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto avrà un ulteriore episodio che chiuderà le vicende del gioco. Il video rivela infatti che noi giocatori torneremo a Nordivia, stavolta accompagnati dai nostri amici e rivali Nemi, Pepe e Penny.

Quest’episodio sarà strettamente collegato al folklore della piccola regione introdotta nella prima parte del DLC, La maschera turchese, e permetterà ai giocatori di affrontare e catturar il misterioso Pecharunt. L’esistenza del mostriciattolo era già stata anticipata dalla storia de La Maschera Turchese, e aveva trovato conferme nel datamine de Il dico indaco, dove era emerso il nome di Dokutaro, riferimento al tipo veleno e alla favola di Momotaro (una delle principali ispirazioni di questo DLC).

L’evento, intitolato in italiano Panico a Verdegiada, sarà disponibile il prossimo 11 gennaio con un aggiornamento gratuito. Il trailer ci informa che l’episodio sarà giocabile soltanto dopo aver completato le storie del gioco principale e del DLC. Un giocatore ha leakkato tutto l’evento su YouTube, ma il video è stato rimosso dalla piattaforma.

Lo speciale cappellino Teracristal dell’anime

Il trentaquattresimo episodio di Orizzonti Pokémon ha invece rivelato un nuovo codice per il Dono Segreto che permetterà a tutti i giocatori di ottenere un semplice e simpatico cappellino Teracristal uguale a quello indossato dal personaggio Dot/Gurumin in un particolare momento dell’episodio. Il codice è WEARTERASTALCAP, e sarà riscattabile in ogni parte del mondo entro le 23:59 giapponesi del prossimo 30 novembre.

Come si può vedere nelle immagini, il cappelino non è niente di che e non ha chissà quale particolarità, a parte il logo della meccanica Teracristal sul lato frontale (che nel gioco ha una texture un pochino sfocata).

Orizzonti Pokémon tornerà il 12 gennaio con la trasmissione del trentacinquesimo episodio, che vedrà anche il debutto del Pokémon Bramblin nell’anime. Il 5 gennaio sarà trasmesso un episodio speciale che celebrerà l’anno nuovo, e forse includerà anche delle novità sui prossimi episodi della serie. Vi ricordiamo che in Italia Orizzonti arriverà ila prossima primavera su Boing.

Pokémon

Leggi anche Pokémon Go, Niantic compensa i giocatori per la rimozione di un potente leggendario.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi