L’anime di One Piece è uno dei motivi per cui l’opera di Eiichiro Oda ha avuto un così grande successo. In tutto il mondo sono tantissimi gli appassionati che hanno iniziato a leggere il manga dopo aver visto la serie. In Italia è successo a molti: prima hanno visto qualche puntata dell’anime sulle reti Mediaset, e poi hanno acquistato il manga edito Star Comics.
Parlando proprio della serie prodotta da Toei, nelle scorse settimane anche lei ha chiuso la saga di Wano. Come nel manga, questo arco narrativo è durato ben 4 anni e ha accompagnato milioni di spettatori nella lotta di Luffy e i suoi alleati contro Kaido. L’Imperatore di Onigashima è stato per anni un personaggio molto atteso dai lettori del manga e dagli spettatori.
Infatti, l’opera ha alimentato molto l’hype intorno a questo personaggio, introdotto per la prima volta da Garp insieme agli altri quattro Imperatori. Descritto come uno dei personaggi più forti dell’opera, Kaido nelle prime puntate di Wano ha fatto valere la sua fama, sconfiggendo Luffy e terrorizzando i suoi alleati. Ma, alla fine, dopo un lunghissimo scontro, l’Imperatore è stato sconfitto dalla forza di Nika e del Gear 5. Un risultato che ha lasciato scioccato il doppiatore originale di Kaido, che non si aspettava la sua sconfitta.
“Ma ho già perso?”
Kappei Yamaguchi è il doppiatore storico di Usopp e di recente, in un’intervista riportata da Sandman, ha svelato un aneddoto simpatico legato Tesshō Genda: la voce giapponese di Kaido. Il doppiatore non aveva letto il manga prima di partecipare alla serie Toei, per cui non conosceva il destino dello scontro tra Luffy e l’Imperatore. Così, quando lo staff Toei gli ha detto nell’ultima registrazione che il suo ruolo nell’anime si era concluso, Tesshō Genda ha esclamato: “Che cosa!? Ho perso?”
Non è il solo a essere rimasto scioccato. Come scrive Sandman, anche Mayumi Tanaka (la storica voce di Luffy) non si aspettava che fosse già finito lo scontro con l’Imperatore. Insomma: il finale della saga di Wano è stato effettivamente sorprendente, vista l’entrata in scena del Gear 5 e la sconfitta di due Imperatori (compresa Big Mom). Ora non rimane che aspettare l’arrivo della saga di Egghead nell’anime, previsto per gennaio.
LEGGI ANCHE: One Piece, l’autore di Jujutsu Kaisen è un fan di un personaggio molto amato
Fonte: 1