Toho Animation ha pubblicato un nuovo trailer di Frieren – Oltre la fine del viaggio, dedicato interamente al secondo cour della serie e all’arco narrativo dell’esame per maghi di primo classe. Il video rivela inoltre che la serie avrà una nuova opening, “Hareru (晴る)“, eseguita da Yorushika (opening della prima stagione di The Dangers in My Heart) a partire dal diciassettesimo episodi.
Il trailer introduce tantissimi nuovi personaggi che come Frieren e Fern parteciperanno all’esame. Sembra inoltre che ci sarà un bel po’ d’azione, e che le due si scontreranno anche con gli altri candidati. I nuovi personaggi appaiono anche nella nuova visual della serie assieme ai protagonisti e a un’elfa misteriosa presenta anche nel video della prima opening.
Azumi Waki, Sayumi Suzushiro, Kisho Taniyama, Ikumi Hasegawa, Jiro Saito, Shohei Komatsu, Eiji Hanawa, Shizuka Ishigami, Kanae Ito, Haruka Terui e Tarusuke Shingaki si uniscono al cast nei ruoli di Kanne, Lawine, Wirbel, Ubel, Denken, Runt, Richter, Laufen, Ehre, Senso e Genau. Il secondo cour della serie debutterà il 5 gennaio, mentre la prossima settimana ci sarà una pausa.
L’episodio di Frieren di questa settimana
Oggi pomeriggio è uscito su Crunchyroll il sedicesimo episodio dell’anime, “Un amico di vecchia data“. La preview del nuovo episodio – rilasciata nei giorni scorsi e narrata da Stark e Sein – mostra scene di viaggio del party miste a dei flashback del prete riguardo il suo amico d’infanzia, che l’ha più volte spinto a diventare un avventuriero.
La sinossi del sito ufficiale è la seguente: “Il party visita il vecchio Fol, un nano guerriero che Frieren ha incontrato nel corso dei suoi viaggi con Himmel e gli altri. Lui ha protetto un villaggio dagli incessanti attacchi dei demoni per molto tempo, e durante una loro conversazione, Frieren richiama alla mente delle parole pronunciate da Himmel. In seguito visitano un villaggio, dove trovano delle impronte apparentemente lasciate dal migliore amico di Sein, a cui quest’ultimo aveva promesso di diventare avventuriero in passato“.
Stasera alle 21:30 sarà rilasciato sulla piattaforma di Sony la versione doppiata del dodicesimo episodio dell’anime.