Tanti giocatori sono alle prese con le vicende della seconda parte del DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto, nella quale sono stati inseriti alcuni strumenti molto particolari, sia di utilità, sia di tipo speciale per ampliare le possibilità e le attività del giocatore. Tra queste troviamo il sincronizzatore, un dispositivo che ci permette di prendere il controllo di uno dei nostri Pokémon e utilizzarlo per esplorare il Bioterarium.
Il suo facile ottenimento ha permesso a tantissimi allenatori di divertirsi a impersonare i loro alleati preferiti e nonostante non ci siano poi così tante opzioni a loro disposizione, se non quella di esplorare la mappa, questa funzionalità è stata particolarmente apprezzata. Con numerosissimi Pokémon da poter scegliere, non c’è voluto molto tempo per scoprire quali sono i migliori e i più divertenti da usare per la nostra esplorazione.
Skateboarding nel Bioterarium
In particolare, un utente ha sfruttato la sincronizzazione per prendere il controllo del suo Gholdengo, un Pokémon ottenibile tramite un processo davvero lungo, ma che apre a una possibilità esplorativa senza precedenti. Esso infatti è in possesso di una piccola tavola da surf completamente rivestita d’oro, utilizzata per spostarsi in tutte le direzioni.
Questo naturalmente è bastato per convincere l’allenatore a sceglierlo come obiettivo della sincronizzazione, trovandosi davanti una meccanica inaspettata. Gholdengo infatti possiede un’alta velocità di movimento, accompagnata dai sobbalzi che l’ambientazione fa fare alla sua tavola nello spostarsi, rendendo l’esplorazione una sorta di simulatore di giochi di skateboard come ad esempio Tony Hawk’s Pro Skater, nominato anche dall’utente che ha condiviso un piccolo video dimostrativo del particolare metodo esplorativo.
Sicuramente gli sviluppatori di Scarlatto e Violetto hanno avuto un’idea brillante quando hanno deciso di offrire ai loro giocatori questa possibilità, tuttavia la sua introduzione ha portato numerosi utenti a domandare di più, come per esempio l’introduzione di questa meccanica sotto forma di mezzo di trasporto o ampliata al punto da consentire al giocatore di combattere contro allenatori o cercare selvatici in quanto, secondo molti, sarebbe stato molto divertente cercare cromatici nell’erba alta esplorando in questo modo.