Dr Commodore
LIVE

LEGO Fortnite, un giocatore costruisce uno Star Destroyer ispirandosi a un set realmente esistente

Lego e Fortnite hanno da sempre lasciato una grande libertà ai loro giocatori, e LEGO Fortnite ha portato l’asticella ancora più in alto. Diversi giocatori di questa modalità (o “gioco dentro il gioco”) del titolo di Epic Games hanno trovato il modo di avere un’esperienza costellata di idee davvero curiose e creative che hanno colpito la community.

Alcuni giocatori hanno infatti costruito una piantagione sotterranea di marijuana, mentre altri hanno creato modi per spostarsi davvero curiosi, tra aerei e monorotaie. Un giocatore ha invece preso ispirazione da un set veramente esistente di LEGO Star Wars per creare dentro al gioco uno Star Destroyer completamente operativo (o quasi).

La costruzione dello Star Destroyer di cxt_bro

Il giocatore conosciuto su Reddit con il nickname cxt_bro ha condiviso sul social la sua costruzione, rivelando di averci impiegato un’ora per realizzare l’iconica astronave utilizzata dalle truppe imperiali e del Primo Ordine nei film della saga creata da George Lucas. Molti sono rimasti stupiti dal fatto che ci abbia messo così poco, e un utente ha dichiarato che se ci avesse provato lui a realizzarlo, ci avrebbe messo almeno 5 o 6 ore.

Lego, Fortnite

Cxt_bro ha spiegato quindi il suo processo creativo: ha iniziato a costruire da una sagoma di triangolo, ha poi aggiunto una tonnellata di tetti e poi un “sacco di dettagli folli” quando il design di base era completo. La cosa che ha reso difficile la costruzione è stato il ciclo giorno/notte del gioco, perché nelle ore buie era davvero difficile vedere.

Nei commenti il giocatore ha dichiarato di aver aggiunto tanti dettagli da quanto ha fatto il post, e che ora lo Star Destroyer riesce a fluttuare. Deve aggiungere però qualcosa che gli permetta di controllarlo per bene (il cockpit è infatti soltanto un elemento decorativo). Per costruire l’astronave ha usato dei blocchi grigi e dei tetti. Dentro ci dovrebbe esserci anche abbastanza spazio per contenere un villaggio.

Nei commenti il giocatore ha ricevuto tantissimi complimenti, e gli è stato detto che ha un grandissimo talento per la costruzione. Sicuramente in futuro vedremo tante altre creazioni come queste, e non vediamo l’ora di vederle.

Leggi anche Lego Fortnite: prime impressioni sulla nuova modalità gratuita.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi