Nonostante le recenti controversie sull’argomento, che avevano visto Twitch permettere il nudo artistico e le live in topless sulla sua piattaforma per poi ritrattare velocemente sull’argomento, alcuni streamer hanno trovato il modo di aggirare le nuove linee guida “indossando” delle bande nere di censura, applicate digitalmente sulle zone sensibili.
Questo trend, arrivato la settimana scorsa sul sito di dirette più conosciuto e sfruttato della rete, è diventato immediatamente virale, facendo aumentare a dismisura la popolarità di alcuni autori (principalmente di sesso femminile) che ne hanno approfittato per pubblicizzare i propri canali YouTube, Tiktok e OnlyFans. In molti, però, si sono detti immediatamente contrariati e disgustati dalla cosa, paragonando questo nuovo tipo di contenuti alle discusse live che rientrano nella categoria “Piscine, idromassaggi e spiagge“.
Tutto sembrava finito nel momento in cui Twitch aveva ritrattato le sue politiche sui nudi artistici e sui sexual content, facendo scattare diversi ban a tempo indefinito tra gli streamer più popolari di questo nuovo meta. Il sito, ribadendo che l’aggiornamento precedente era stato creato per permettere una maggiore “espressione artistica” a chi crea arte con il proprio corpo, ha riconosciuto che la situazione stesse sfuggendo di mano dalla creazione di queste live in topless, oscurando il nudo artistico anche quando disegnato.
I rettangoli neri di Twitch
Il ritorno alle vecchie politiche di Twitch non ha impedito però a delle streamer, tra cui la modella di OnlyFans nota con il nome d’arte di Firedancer, di trovare un modo per apparire “completamente nuda” sotto dei rettangoli neri applicati digitalmente. La clip è immediatamente divenuta virale, e nel giro di un giorno ha raggiunto le 100.000 visualizzazioni, tra persone che ne ammiravano l’audacia ed altre completamente disgustate dallo stato della piattaforma.
Tuttavia, come si è presto scoperto a causa di un’improvvisa ed involontaria sparizione di queste bande nere, la modella non era realmente nuda, ma indossava dell’intimo accuratamente nascosto. “Questo deve essere necessariamente il fondo del barile, non può andare peggio di così” ha commentato un utente di Reddit, mentre altri si sono scagliati contro Twitch, premendo affinché risolvesse il prima possibile questa incresciosa situazione.
Al momento, Twitch non ha ancora rilasciato commenti sulla controversia dei rettangoli neri di censura, ma dalla reazione nauseata della maggior parte del pubblico si prevede una tempestiva reazione, così com’è stato per le live in topless.
Fonte: Dexerto