Dr Commodore
LIVE

Rebel Moon: Parte 1, secondo Zack Snyder in futuro uscirà una director’s cut del film della durata di 3 ore

Il primo film della saga fantascientifica creata da Zack Snyder, Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco, è uscito da pochi giorni nella versione inglese di Netflix (in Italia l’uscita è prevista per il 20 dicembre 2023), ma sta già facendo molto discutere. Se infatti il pubblico sembra aver piuttosto la pellicola, visto il punteggio di 72% su Rotten Tomatoes, lo stesso non si può dire della critica, che ha fatto registrare sulla piattaforma uno scarsissimo 23%, ovvero il secondo punteggio più basso della carriera del regista statunitense dopo Sucker Punch!

Tuttavia, queste critiche non paiono aver scalfito il regista in nessun modo. Questi infatti sembra essere totalmente deciso a proseguire sulla sua strada e ha già deciso quali saranno i prossimi passi del suo progetto. In futuro è dunque già previsto l’arrivo di una seconda parte, intitolata Rebel Moon – Parte 2: la sfregiatrice, ma non solo: presto potrebbe anche giungere tra noi una versione completa del film che presto potremo vedere su Netflix.

Infatti, secondo quanto dichiarato in un’intervista rilasciata al Daily Express, Snyder ha già progettato l’uscita di una director’s cut che aggiungerà a quella che uscirà fra poco diversi elementi che ci racconteranno ulteriori dettagli del gigantesco universo ideato da Zack Snyder.

La director’s cut di Rebel Moon: Parte 1

In base a quanto detto dal regista statunitense, la director’s cut sarà r-rated (secondo la classificazione americana, vietata ai minori di 17 anni) e arriverà prima di Rebel Moon – Parte 2: la sfregiatrice, che dovrebbe uscire ad Aprile 2024. Aggiungerà più di un’ora alle due ore e minuti del film originale e racconterà retroscena molto importanti sulla storia principale, tra i quali ci sarà anche un importante focus su Atticus Noble, il villain di Rebel Moon interpretato da Ed Skrein.

Sarà un’ora più lunga e avrà una opening totalmente diversa con protagonista Ed. È davvero pazzesca.

Zack Snyder

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco ha come protagonista Sofia Boutella nei panni di Kora, una giovane donna che recluta uomini per combattere con lei in una ribellione lunare anti-sistema. Altri attori presenti nel film sono poi Djimon Hounsou, Charlie Hunnam, Michiel Huisman, Staz Nair, Doona Bae, Ray Fisher e Cleopatra Coleman.

Rebel Moon: parte 1

LEGGI ANCHE REBEL MOON: PARTE 1, LA NOSTRA RECENSIONE – UN’OPERA DAL GRANDE POTENZIALE

Articoli correlati

Simone Gambaro

Simone Gambaro

Aspirante scrittore classe 1997 amante di tutto ciò che è intrattenimento. Vivo in provincia di Milano e adoro i Pokémon, i libri di Philip K. Dick, i film horror e la musica rap.

Condividi