Tantissimi leggendari e misteriosi appartenenti alle passate generazioni hanno fatto il loro debutto ufficiale su Pokémon Scarlatto e Violetto grazie alla seconda parte del DLC I Tesori dell’Area Zero. Ma tra le diverse richieste che ci permettono di trovare questi temibili alleati allo stato selvaggio, non è presente quella che ci permette di catturare uno specifico Misterioso, slegato da questo sistema e in possesso di una meccanica tutta sua per la comparsa.
Stiamo parlando di Meloetta, misterioso appartenente alla quinta generazione e in possesso di due forme speciali, una caratterizzata dal tipo Psico, l’altra invece dal tipo Lotta. Trovarla all’interno del bioterarium non è un compito semplice, a meno che non si conoscano e si seguano dei passaggi specifici per favorirne la sua comparsa, passaggi che vogliamo illustrarvi qui di seguito per aiutarvi a catturarne un esemplare facilmente, preparatevi però a una sfida da non prendere sotto gamba.
Ottenere Meloetta su Pokémon Scarlatto e Violetto
Naturalmente non dobbiamo ricordarvi noi che bisogna essere in possesso del DLC per poter procedere con la sua ricerca e cattura, in quanto fa parte de Il Disco Indaco. Incontrarla sarà possibile soltanto nel Settore Costa del Bioterarium, in un punto specifico dove troverete una pianta isolata, circondata da un insolito vento che sembra circolare attorno a essa. Tale punto ve lo mostriamo di seguito tramite un’apposita immagine.
Una volta che vi troverete in questo punto, dovrete far girare in senso orario il vostro personaggio per circa 15 secondi, come se gli steste facendo fare delle piroette. Subito dopo dovrete aprire la fotocamera dello Smart Rotom e attivare subito il filtro seppia, restando in attesa per qualche secondo. Noterete immediatamente che l’audio del gioco è stato cambiato, in favore di un leggero canto.
Proprio in quella zona sarà comparsa Meloetta nella sua versione Psico è impegnata a cantare per voi sulla vostra danza. Questo ci permetterà di affrontarla, ma tenetevi pronti in quanto sarà al livello 70, in possesso della sua abilità Leggiadro e con un parco mosse previsto di Granvoce, Canto, Psichico e Cantoantico. Come tutti gli altri incontri statici del gioco, purtroppo anche lei è Shiny Locked, vale a dire che non potrete trovare una sua versione cromatica in questo modo. Vi lasciamo con un breve video fornito da DotEsport per mostrarvi il suo metodo di comparsa.