Dr Commodore
LIVE

Jukeyz bannato dai tornei di Warzone perché prima delle partite guardava le ragazze in bikini su Twitch

Jukeyz, noto giocatore professionista di Call of Duty Warzone, non potrà partecipare a futuri tornei organizzati da Activision perché è stato beccato a guardare delle live di ragazze in bikini su Twitch. Questo simpatico incidente è accaduto durante l’ultimo torneo di Warzone organizzato da OpTic Gaming, basato sull’aggiornamento del gioco rilasciato lo scorso 6 dicembre.

Questo torneo è stato uno degli eventi più grossi dedicati a questa versione aggiornata di Warzone, visto che ha avuto anche un premio in denaro pari a 200 mila dollari. Tenutosi tra l’11 e il 13 dicembre, il torneo ha ospitato gare in formati diversi in tutti i giorni: il primo giorno ci sono state gare in formato SOLO YOLO, mentre il secondo gare a squadre di tre.

Ogni giocatore ha fatto un po’ di riscaldamento prima di gareggiare contro avversari provenienti da tutto il mondo, anche se non tutti l’hanno fatto nel modo in cui ci si aspetterebbe. Durante il riscaldamento, Jukeyz si è messo a guardare una live di novaruu, famosa streamer che fa spesso live in bikini su Twitch. I commentatori del torneo se ne sono accorti, e hanno segnalato il giocatore al pubblico. La community ha preso il tutto con ironia, mentre Activision ha deciso di prendere provvedimenti seri, bannando Jukeyz dai tornei per almeno 2 mesi.

La community a sostegno di Jukeyz

Jukeyz si è scusato per l’incidente su X/Twitter, dicendo che voleva soltanto “colpire una ripresa” e sottolineando che l’accaduto durante il riscaldamento non è stato intenzionale. Il giocatore ha espresso la volontà di presentare ricorso ad Activision per il ban, ma non sa se può farlo.

La community ha reagito al ban mostrando pieno sostegno al giocatore. Alcuni hanno infatti sottolineato quanto sia assurdo punire qualcuno così severamente per aver visto una diretta indirizzata a un pubblico adulto durante un torneo di Warzone, che è un gioco classificato con il PEGI 18 e quindi tecnicamente per adulti. Per questo Activision è stata definita una pagliaccia. Mentre su internet si discute su questa faccenda, molti si chiedono se Jukeyz avrà la possibilità di fare ricorso e di ottenere una revoca del suo ban.

Warzone

Leggi anche Warzone: i giocatori non sono contenti della nuova intro di Graves.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi