Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] One Piece, annunciato il remake dell’anime al Jump Festa 2024

Durante il secondo giorno del Jump Festa 2024 è stato annunciato a sorpresa che l’anime di One Piece avrà un remake intitolato The One Piece. Il progetto è stato presentato con un breve teaser speciale che mostra pagine del manga e frame dell’anime dall’inizio della storia fino all risveglio del Gear 5 nella saga di Wano. Il progetto celebrerà il 25° anniversario dell’anime, che ha debuttato in Giappone nell’ottobre 1998.

Questo nuovo anime sarà prodotto da Wit Studio (prime tre stagioni de L’attacco dei Giganti, Spy x Family), e uscirà su Netflix prossimamente. Il video rivela anche una teaser visual che mostra un giovane Luffy in piedi su una scogliera vicino a quello che sembra un mulino. Il logo del nuovo anime è molto fedele al’originale, ma presenta un Luffy più stilizzato come I.

Su X/Twitter è stato confermato che l’anime partirà dalla saga di East Blue, facendo intendere che potrebbe adattare le saghe successive in futuro. Toei Aniamtion (lo studio dell’anime principale di One Piece), Fuji TV (il canale televisivo che trasmette l’anime) e Shueisha collaboreranno al progetto.

Trailer d’annuncio di The One Piece in giapponese e in inglese

Il venticinquesimo anniversairo dell’anime

Per celebrare l’importante anniversario di One Piece, il canale YouTube ufficiale ha lanciato una diretta stream intitolata “Anytime One Piece“, durante la quale sono stati trasmessi diversi episodi dell’anime a partire dal primo. Lo stream continuerà per tutto il 2024, e vedrà l’aggiunta di nuovi episodi man mano che saranno trasmessi in Giappone.

A gennaio la serie inizierà ad adattare l’arco narrativo di Egghead, ossia il primo della cosiddetta saga finale del manga. Dal 2019 al 2023 l0’anime ha coperto l’arco narrativo di Wano in più di 200 episodi, e in esso l’anime ha avuto anche diversi episodi veramente ben animati. Il Gear 5 è stato poi un evento di grande risonanza globale, convincendo anche molti a recuperare la serie. L’anime è trasmesso in simulcast su Crunchyroll, mentre la sua versione doppiata viene trasmessa su Italia 2 in prima visione.

One Piece

Leggi anche Monsters: l’anime Netflix ispirato dal manga dell’autore di One Piece svela un poster ufficiale.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi