Eiichiro Oda ha riversato passione e fuoco nella saga con protagonista Monkey D. Luffy e i Pirati di Cappello di Paglia, rendendo One Piece una delle opere più rilevanti degli ultimi 30 anni. Quest’anno è stato un vero tripudio per il franchise shonen, con l’adattamento anime, il manga e la serie live-action su Netflix che hanno fatto esplodere la scena, dando nuova linfa vitale al franchise.
In onore della Jump Festa di quest’anno, il geniale mangaka ha condiviso un’esplosiva illustrazione con al centro Mugiwara, celebrando questo evento colmo di sorprese dal lato anime. Con One Piece in procinto di conquistare il centro del palco alla Jump Festa, ci aspettiamo che il franchise shonen ci riservi ancora molte sorprese, come leggiamo su Comic Book.
L’adattamento anime di One Piece ha recentemente concluso la spettacolare Guerra per la liberazione di Wano, con Luffy e la sua ciurma che hanno salutato la nazione finalmente libera dopo aver abbattuto Kaido e i Pirati delle Cento Bestie, presenza che hanno distrutto il Paese per oltre 20 anni. Questa conclusione ha poi dato il via all’iniazio della saga finale, seminando semi di intrighi che promettono un’esplosione di colpi di scena. Il manga è nettamente in avanti rispetto all’anime, con i protagonsiti attualmente coinvolti in una battaglia epica contro il Governo Mondiale, che, con il supporto del dottor Vegapunk inizialmente punta a infliggere una devastante sconfitta ai nostri eroi.
Eiichiro Oda e la sua opera sono al centro di questo Jump Festa 2024, dove non solo ci stupiscono con nuove illustrazioni create appositamente per l’evento shonen, ma ci sorprendono anche una lettera carica di suspense per i fan. Queste lettere spesso anticipano ciò che accadrà nel manga, e considerando la prossimità dell’epico finale tale messaggio potrebbe essere davvero importante e seminato di indizi. Nonostante la fine sembri imminente, Eiichiro Oda ci tiene sulle spine, e potrebbero volerci ancora alcuni anni prima di scoprire se Luffy diventerà effettivamente il Re dei Pirati.
One Piece: Eiichiro Oda condivide una nuova illustrazione per celebrare il Jump Festa 2024
Con l’anime e il manga sempre più spinti verso la fine, proprio oggi è arrivata la conferma che One Piece riceverà anch’esso un adattamento anime remake, dando spazio a chi si è arreso nel cominciare da zero la serie animata di oltre 1000 puntate. Non dimentichiamo la serie live-action di Netflix appena cominciata, con la conferma di una seconda stagione che ha già fatto esplodere di gioia i fan.