L’evento Jump Festa ’24, ha svelato delle interessanti notizie riguardo alle sigle di apertura e chiusura dell’anime di One Piece, che andranno a valorizzare il prossimo arco narrativo. Hiroshi Kitadani torna a esibirsi con la nuova apertura intitolata “A–su!”, mentre Maki Otsuki interpreterà la nuovissima sigla finale dal titolo “Dear Sunrise”. Dopo 17 anni, One Piece ha reintrodotto le ending a partire dal 6 agosto, durante un periodo in cui l’anime vantava una sigla di apertura straordinariamente prolungata. Entrambi gli artisti hanno già prestato la loro voce rispettivamente per la prima apertura e la conclusione dell’anime.
Durante l’evento, sono stati anche svelati i nuovi membri del cast per il prossimo arco narrativo, quello di Egghead. Nell’immagine sopra, in senso orario dall’alto a sinistra, troviamo:
- Youhei Tadano nel ruolo del dottor Vegapunk
- Shuuhei Sakaguchi nel ruolo di Shaka
- Aya Hirano nel ruolo di Lilith
- Ryoko Shiraishi nel ruolo di Edison
- Tokuyoshi Kawashima nel ruolo di Pitagora
- Kaede Hondo nel ruolo di Atlante
- Mutsumi Tamura nel ruolo di York
Questo nuovo arco discusso nell’articolo viene immediatamentedopo quello del “Wano Kuni” e attualmente è ancora in corso nelle pagine del manga. La saga tanto attesa ambientata sull’isola del geniale scienziato Dr. Vegapunk, farà il suo debutto il 7 gennaio.
L’arco narrativo “Wano Kuni” dell’anime ha visto la luce nel luglio del 2019, introducendo numerosi nuovi membri dello staff, come leggiamo su Anime News Network.
Per celebrare il 25° anniversario, il canale YouTube ufficiale di One Piece ha lanciato un innovativo streaming dell’anime chiamato “ANYTIME ONEPIECE” il 29 ottobre. La trasmissione è partita con il primo episodio dell’anime e proseguirà per tutto il prossimo anno esclusivamente in Giappone, aggiungendo nuovi episodi man mano che verranno trasmessi in televisione.