One Piece la scorsa settimana è andato in pausa. Il capitolo 1102 si è fatto attendere, non essendo uscito su “Weekly Shonen Jump”. La pausa però è durata solo una settimana e il nuovo capitolo lo potremo leggere durante il weekend di Natale. Infatti, il 1102 uscirà su Manga Plus domenica prossima, il 24 dicembre alle ore 16 (giorno della Vigilia di Natale)..
Riassumendo “le puntate precedenti”, avevamo lasciato Kuma e Jewelry Bonney molto vicini al “presente”. La figlia di Ginny è riuscita a scappare dal regno di Sorbet, battendo l’agente del Governo Mondiale Alpha. Così abbiamo visto Bonney salpare per il mare, destinata a diventare una delle piratesse della “Peggior generazione”. Invece, Orso Bartholomew è vicino dal diventare un cyborg completo, senza più un anima.
Ma che cosa rimane ancora da dire di questo flashback di Kuma e Bonney? A questa domanda non c’è ancora risposta, visto che non è nemmeno chiaro se ci siano atri segreti dietro Kuma. Ma, soprattutto, torneremo a Egghead? L’anteprima ufficiale sembra suggerircelo, così come una sorpresa che abbiamo ricevuto nel recentissimo Jump Festa 2024. Infatti, durante la convention di Shueisha è stata mostrata in anteprima una pagina del capitolo 1102 di One Piece.
La pagina in anteprima del capitolo 1102
Insieme al messaggio di Oda per il Jump Festa, alla convention di Shueisha viene sempre mostrata una pagina del capitolo di prossima uscita. Questa volta è toccato al capitolo 1102: potete trovare la pagina qui sotto, tradotta in inglese dall’utente X di Pewpiece.
#Onepiece1102
— Pew (@pewpiece) December 17, 2023
Official Page from Chapter 1102 translated in English by me pic.twitter.com/JMxIET5egB
Come si può notare, siamo ancora nel flashback di Orso e Bonney, ma ci troviamo in un periodo già coperto dal manga. Infatti, la pagina è ambientata poco dopo la fine della saga dell’East Blue, con Luffy che ha sconfitto Arlong ed è diventato famoso per le sue gesta (ne parlano Ace, Jinbe e Orso).
Inoltre, scopriamo un piccolo dettaglio legato a Bonney: la ragione dietro il suo piercing, posizionato dove una volta aveva le scaglie della sua malattia. Un gioiello messo sul suo volto per farsi riconoscere da Kuma: “Se non c’è nulla sulle mie guance, mio padre potrebbe non riconoscermi”. La Supernova vuole infatti diventare popolare, così da poter rendere fiero suo padre.