Durante il secondo giorno del Jump Festa 2024 è stato mostrato un nuovo trailer dell’adattamento anime di Kaiju no. 8, il manga di Naoya Matsumoto che è stato letto da milioni di lettori su Manga Plus. Il nuovo trailer dell’anime presente dei sottotitoli in inglese e rivela l’anime sarà reso disponibile in streaming non solo su Crunchyroll ma anche su X/Twitter simultaneamente alla trasmissione televisiva.
Il nuovo trailer inizia presentano il lavoro del protagonista Kafka come pulitore dei cadaveri dei kaiju dopo le battaglie tra essi e le forze di difesa. Vengono poi mostrate dei flashback di Kafka e Mina da bambini, soprattutto riguardanti il momento in cui i due si sono promessi di puntare ad entrare nelle forze di difesa per sterminare i kaiju.
Nella parte finale assistiamo alla trasformazione di Kafka in un mezzo kaiju, che sarà poi denominato Kaiju 8. Con i suoi nuovi poteri, l’uomo inizia a combattere i mostri. Il video rivela inoltre che Ai Fairouz (Ramona Flowers in Scott Pilgrim: La serie, Manatsu Natsuumi/Cure Summer in Tropical Rouge! Precure) e Kengo Kawanishi (Rei Kageyama in Un marzo da leoni, Eita Otoya in Blue Lock) si uniscono al cast nei ruoli di Kikou Shinomiya e Soshiro Hoshina.
Lo staff di Kaiju no. 8
Qualche giorno fa è stato rivelato anche lo staff dell’anime. Shigeyuki Miya (Onihei) dirige la serie presso Production I.G., mentre Ichiro Okouchi (Mobile Suit Gundam: Witch of Mercury, Spy x Family stagione 2) si occupa della sceneggiatura. Tetsuya Nishio (Naruto) cura il design dei personaggi e Mahiro Maeda (Shin Godzilla) cura ii design dei kaiju. Nishio si occupa anche della supervisione delle animazioni. Shinji Kimura (Tekkonkinkreet) è il direttore artistico. Yuta Bando (Belle) compone la colonna sonora.
La serie debutterà ad aprile, e arriverà anche in simuldub stando a quanto riportato da Crunchyroll. In Giappone la serie sarà trasmessa su TV Tokyo e reti affiliate. Masaya Fukunishi, Wataru Katoh e Asami Seto doppiano i protagonisti Kafka, Reno Ichikawa e Mina.