Dr Commodore
LIVE

One Piece, Valentina Nappi fa il cosplay di Nami in una parodia del live-action [VIDEO]

Uno dei più grandi successi di questo 2023 è stato il live-action di One Piece. Prodotto da Tomorrow Studios, l’opera è riuscita a entrare nella top 10 delle serie più viste su Netflix in 93 Paesi. Non solo: al suo debutto è riuscita a ottenere un punteggio del 96% su Rotten Tomatoes, uno dei più alti di sempre per una serie Netflix. Senza contare più di 4 miliardi di impressioni su TikTok nelle prime settimane del lancio (secondo i dati di Netflix Tudum).

La serie ha avuto questo successo per diversi motivi. Innanzitutto per la forza incredibile del brand One Piece: un manga capace di vendere più di 500 miliardi di copie e di rimanere sulla cresta dell’onda dopo 26 anni e mezzo di pubblicazione. Secondariamente, l’opera ha avuto un ottimo successo anche grazie al carisma dei suoi personaggi. A partire da Luffy, interpretato da Iñaki Godoy e da Nami, che nella serie è Emily Rudd

In particolare, la navigatrice della Going Merry è probabilmente il personaggio femminile più famoso dell’opera di Eiichiro Oda. La Rudd ha reso giustizia a Nami, portando su schermo un’ottima versione apprezzata da tutti. Visto il suo successo, sono scaturite diverse parodie con protagonista non solo lei ma tutti i personaggi del live-action. Una di queste parodie ha visto come protagonista Valentina Nappi proprio nei panni di Nami.

Valentina Nappi, Emilia Rudd come Nami di One Piece

La parodia della serie Netflix di One Piece

La pagina Instagram CeppeLand (link) è molto seguita per i suoi reel, dove il protagonista (Ceppe Pasciano) sfrutta le sua abilità di VFX Artist per realizzare simpatiche parodie. Per esempio, CeppeLand ha realizzato reel parodia di Barbie, Il Trono di Spade e Ritorno al Futuro. Proprio l’ultimo video vede protagonista la serie Netflix di One Piece. Un reel realizzato in collaborazione con il duo comico Ufozero2 (qui Sanji e Zoro) e con Valentina Nappi.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ceppe Pasciano (@ceppeland)

Non è il primo reel che CeppeLand ha realizzato con Nappi. Alcune settimane fa, la pagina Instagram aveva prodotto una parodia con lei de Il Signore degli Anelli, oltre che una video con Mario, Luigi e Bowser in occasione dell’uscita di Super Mario Bros. il Film.

Valentina Nappi come Nami

Per quanto riguarda l’opera di Oda, vi ricordiamo che il manga è in pausa in questo fine settimana. Dovremo aspettare la settimana prossima per leggere il nuovo capitolo, il 1102. Invece, parlando della serie animata, in queste settimane si è conclusa la lunghissima saga di Wano. La serie Toei ha appena iniziato ad adattare i primi capitoli della saga di Egghead e, a gennaio, si addentrerà nel cuore dell’isola del futuro.

LEGGI ANCHE: One Piece – Netflix: il live action festeggia la fine di un anno incredibile

Dragon Ball Daima: primo trailer e sinossi ufficiale della nuova serie anime
credit – Netflix

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi