Ieri 16 dicembre 2024 si è tenuto il panel dedicato a Jujutsu Kaisen nel corso dell’evento Jump Festa, la convention annuale sponsorizzata dall’editore Shueisha e dedicata al mondo manga e anime. Durante il panel è stata annunciata una mostra dedicata a Jujutsu Kaisen che partirà nell’estate del prossimo anno a Shibuya.
Inoltre, è stato diffuso un messaggio dell’autore Gege Akutami con il quale sembra annunciare che la sua opera si concluderà entro il 2024. In aggiunta, sono state mostrate alcune interessanti immagini fra cui la copertina del volume 25 del manga, la cui pubblicazione in Giappone è prevista per il prossimo gennaio. Se volete leggere le prossime righe e vedere l’illustrazione di Akutami, sappiate che ci sono spoiler per chi non è in pari con il manga.
La copertina del volume 25 di Jujutsu Kaisen, dedicata a Sukuna
Come sa chi segue settimanalmente il manga, Jujutsu Kaisen in questo momento si sta concentrando sulla battaglia fra gli Stregoni e i due esseri che ricoprono il ruolo di villain della storia: stiamo parlando dell’astuto Kenjaku, alle prese con Takaba e Yuta, e Sukuna, che si è impossessato del corpo di Megumi.
Dopo aver sconfitto Satoru Gojo e Hajime Kashimo, Sukuna è stato intrappolato nel Dominio di Hiromi ma ne è uscito vittorioso grazie a un “vizio di forma” del suo potere, che consente all’avvocato-Stregone di processare i propri avversari e di condannarli a morte. Lo Shikigami Judgeman ha condannato Sukuna ma si è limitato a sigillare la sua Arma Maledetta, lasciando il villain libero di utilizzare i propri poteri.
Nel corso del panel di ieri è stata diffusa una immagine originale di Akutami raffigurante Choso e che trovate riportata sotto queste righe. Si tratta di una illustrazione molto scarna ma affascinante, grazie al tratto molto spesso ma deciso, che ricorda forse vagamente lo stile di Mike Mignola. Oltre alla suddetta immagine, abbiamo potuto ammirare anche la splendida copertina del volume 25 di Jujutsu Kaisen, in uscita a gennaio 2024.
La copertina rappresenta proprio Sukuna nel corpo di Megumi, nella versione non ancora completa: dopo aver ottenuto la propria Arma, chiamata Kamutoke, da Uraume, Sukuna è infatti riuscito a trasformarsi completamente riottenendo il proprio corpo con quattro braccia. Nella inquietante ed elegante illustrazione in copertina, invece, vediamo la versione precedente, con Sukuna ancora dotato di sole due braccia mentre tiene fra i denti una delle dita maledette in cui era contenuto il proprio potere sopito.