Durante la prima giornata del Jump Festa 2024 è stato mostrato un nuovo trailer per l’anime di DanDaDan, nel quale sono stati presentati i personaggi principali. Nel video, definito “character voice version” sentiamo per la prima volta le voci dei protagonisti e dei personaggi soprannaturali e alieni con cui avranno a che fare all’inizio della storia.
A differenza del trailer d’annuncio, sono presenti diverse scene inedite, tra cui anche un battibecco tra Momo e Okarun. I due ragazzi saranno doppiati rispettivamente da Shion Wakayama (Takina in Lycoris Recoil) e Natsuki Hanae (Tanjiro Kamado in Demon Slayer). La Turbo Granny (uno spirito che d’aspetto ricorda una signora anziana) e l’alieno Serpo (che ha un componente robotico in una parte un po’ ambigua del suo corpo) saranno doppiati rispettivamente da Mayumi Tanaka (Luffy in One Piece) e Kazuya Nakai (Zoro in One Piece).
Il video rivela inoltre che DanDaDan farà il suo debutto a ottobre 2024. Il precedente trailer aveva già confermato che la serie sarebbe arrivata nel corso del 2024, ma fa piacere avere già una conferma della stagione esatta in cui debutterà. Ovviamente molte informazioni sul progetto non sono ancora state rivelate, e arriveranno prossimamente.
Cosa sapevamo sull’anime di DanDaDan
Vi ricordiamo che DanDaDan è prodotta dallo studio Science Saru (Keep Your Hands Off Eizouken!, Scott Pilgrim: La serie) e diretta da Fuuga Yamashiro. Hiroshi Seko (Jujutsu Kaisen) scrive la sceneggiatura. Naoyuki Onda (MF Ghost) e Yoshimichi Kameda (Mob Psycho 100) curano rispettivamente i design dei personaggi umani e degli alieni. Kensuke Ushio (Chainsaw Man, Tengoku Daimakyou) compone la colonna sonora.
La serie parla di Momo Ayase (una liceale che crede ai fantasmi ma non agli alieni) e Ken “Okarun” Takakura (un suo compagno di classe che invece crede agli alieni ma non ai fantasmi). I due discutono delle loro credenze, così un giorno, per determinare chi dei due ha ragione decidono di visitare separatamente un luogo associato all’occulto e uno associato al soprannaturale. Quando si recano nei rispettivi luoghi, si rendono conto che sia gli alieni che i fantasmi esistono!