In questi ultimi episodi della seconda stagione di Jujutsu Kaisen sta venendo messa in scena la battaglia finale dell’arco dell’incidente di Shibuya, quella contro Mahito. La maledizione in grado di mutare il fisico delle persone dopo averne toccato l’anima era già apparso nella prima stagione, dove si era già guadagnato le antipatie del protagonista Yuji Itadori durante tutta la storia riguardante il giovane Junpei Yoshino.
Mahito è una maledizione completamente folle e caotica che segue “Geto” come compagno, che nella serie ha mietuto un sacco di vittime. Oltre ad aver trasfigurato un sacco di umani innocenti, negli ultimi episodi Mahito ha ucciso Nanami e ferito gravemente Nobara (la cui morte non è ancora confermata al 100%, stando alle parole di Arata Nitta, che ha bloccato il peggioramento delle sue ferite). Anche a inizio stagione Mahito aveva avuto un dinamico scontro con Mevhamaru, che purtroppo ha vinto offscreen.
La scorsa settimana Yuji e Aoi Todo hanno ripreso il combattimento contro Mahito, che nonostante le batoste continua a mostrarsi un avversario davvero temibile. Durante lo scontro infatti ha lasciato uscire anche il suo lato più folle perché eccitato dal potere che possiede Todo. Lo scontro sta per giungere a conclusione, ma quale sarà il destino del personaggio in seguito?
Un inquietante cosplay di Mahito da Jujutsu Kaisen
L’aura minacciosa e inquietante del personaggio è stata adattata bene in questo cosplay realizzato da marurun0. Nelle due foto postate su Instagram si nota una grandissima fedeltà al personaggio, anche nel trucco utilizzato per ricreare le cicatrici che ha sul volto. Ad aiutare a rendere il cosplay davvero convincente sono anche le luci blu e rosso, e lo sfondo del set in cui sono scattate le foto, che ha tonalità scure di rosso.
Magari si stratta di una scelta per richiamare anche il video dell’opening “Specialz“, che per la maggior parte ha le scene che presentano una colorazione rossiccia. Il cosplay è stato apprezzato da tanti utenti di diversi nazionalità, anche se ironicamente alcuni hanno sfruttato l’occasione per scrivere “Ti odio Mahito“.