Nello scorso episodio di Frieren – Oltre la fine del viaggio abbiamo visto una litigata tra Fern e Stark legata a un regalo per il compleanno della ragazza e momenti agrodolci con flashback riguardanti il rapporto tra Frieren e Himmel. I tre protagonisti hanno inoltre un nuovo compagno di viaggio, Sein, un prete che viveva in un villaggio ma che ha sempre rimpianto il fatto di non essere mai diventato un avventuriero.
Il quindicesimo episodio della serie, intitolato “Odore di scocciatura“, sembra che riporterà un po’ di azione nella storia con alcune scene che vedono Sein affrontare un qualcosa di non ben precisato. Lui e Frieren sono i personaggi che narrano la preview, dove si vedono anche condividere una cena in quella che sembra una festa. Stark sembra inoltre incontrare un cavaliere con un occhio solo e con il colore di capelli simile ai suoi.
La sinossi e le immagini del nuovo episodio
Di seguito vi lasciamo la sinossi ufficiale dell’episodio: “Il party di Frieren giunge in un villaggio sulle colline di Laub, dove gli abitanti sono stati addormentati da una certa maledizione. Secondo Frieren, i preti sono protetti dalla ‘dea’, quindi la ‘maledizone’ non ha effetto su di loro. Sein, che ha una gran conoscenza e resistenza alle maledizioni, scopre che tipo di maledizione sia, così i quattro protagonisti vanno a sterminarla“.
L’episodio sarà rilasciato su Crunchyroll nel corso del pomeriggio (il sito indica come orario le 17:00), mentre alle 21:30 uscirà la versione doppiata del l’undicesimo episodio, quindi potremo sentire anche quale doppiatore sarà la voce di Kraft.
Toho Animation ha pubblicato in questi giorni il quinto episodio dello spin-off Frieren’s Mini Anime: Magic Of ??, che vede la maga provare una magia che evoca una salsa da mettere sula carne. Stark si ritrova suo malgrado a provare questa salsa, confermando che è deliziosa. Il ragazzo si chiede però se sia commestibile anche da sola, così Frieren e Fern lo convincono a provarla perché loro non hanno finito di mangiare la carne,