Dr Commodore
LIVE

C’è ancora domani: è 1° per ingressi totali e ha superato anche Barbie

Paola Cortellesi e il suo film C’è ancora domani continuano la propria corsa a record e botteghino. Il film  presentato all’ultima Festa del cinema di Roma e ambientato proprio nella città eterna del dopoguerra,  si afferma come l’evento cinematografico dell’anno e i numeri sono lì a testimoniarlo. Il successo di C’è ancora domani segna anche il debutto di Paola Cortellesi come regista, un traguardo significativo che l’artista ha raggiunto all’età di 50 anni.

Con gli ultimi biglietti venduti infatti, Paola Cortellesi così come riportano i dati Cinetel, è riuscita nell’impresa di portare più persone al cinema rispetto al blockbuster Barbie. C’è ancora domani, con gli ultimi ingressi ha portato nelle sale 4.413.504 le persone che sono andate a vederlo, a fronte dei 4.389.568 del film di Greta Gerwig e con Margot Robbie e Ryan Gosling.

Ma non è finita qui, infatti C’è ancora domani è diventato anche il sesto miglior incasso della storia del nostro cinema, almeno dal momento in cui è stato introdotto Cinetel nel 1996. ha infatti superato niente meno che Benvenuti al Sud arrivato a 29 milioni e si trova ora a poche migliaia di euro da La Vita è bella al quinto posto. Irraggiungibili restano però i 4 film di Checco Zalone che dominano la classifica: Quo Vado (65 milioni), Sole a Catinelle (51 milioni), Tolo Tolo (46 milioni), Che Bella Giornata (43 milioni).

C'è ancora domani e Barbie

C’è ancora domani potrebbe superare Barbie anche in incassi

Ma c’è di più, il film ha raggiunto i 30.070.045 di euro, piazzandosi al secondo posto dei migliori incassi dell’anno dietro a Barbie, ferma a 32. Oppenheimer, la biografia sul padre della bomba atomica diretta da Christopher Nolan, segue a distanza con 3.746.365 ingressi e un incasso di 27.978.795 euro. La lista dei migliori incassi in Italia continua con:

  • Super Mario bros: 20.422.283
  • Avatar: La via dell’acqua: 17.209.317
  • La sirenetta: 12.029.152
  • Fast X: 11.824.981
  • Guardiani della Galassia 3: 10.915.351
  • Assassinio a Venezia: 8.665.968
  • Elemental: 6.874.314

C’è ancora domani di Paola Cortellesi, film manifesto sull’emancipazione della donna, non si fermerà qui. Infatti i cinema italiani, continueranno a proiettare il film anche nelle prossime settimane. L’affluenza dovuta alle festività natalizie farà sicuramente raggiungere un nuovo traguardo alla pellicola. Dei record super meritati per un film e una regista, attrice e artista a 360 gradi.

C'è ancora domani, Barbie e Oppenheimer

LEGGI ANCHE: C’È ANCORA DOMANI: PAOLA CORTELLESI VINCE IL BIGLIETTO D’ORO, MA NON PUÒ ESSERE CANDIDATA AI DAVID DI DONATELLO

Articoli correlati

Mirko Gonzati

Mirko Gonzati

Sono Mirko Gonzati, ho cominciato a lavorare da poco per Dr.Commodore e spero di farlo per tanto tempo, magari girando il mondo!

Condividi