Tra le serie più attese della prossima stagione c’è sicuramente Solo Leveling, l’adattamento dell’omonima serie di romanzi coreani scritta e illustrata da Chugong, che arriverà da noi anche con il doppiaggio italiano in simuldub su Crunchyroll. La serie debutterà sabato 6 gennaio, ma i primi episodi sono stati proiettati a Tokyo e Seoul il 10 dicembre.
I fan si chiedono comunque quanti episodi avrà l’anime, e un leak del quasi sempre affidabile Sugoi Lite sembra darci una risposta. Il leaker ha rivelato con un post su X/twitter che la serie avrà in totale 25 episodi, che saranno divisi in 2 split cour (probabilmente uno della durata di 12 episodi e uno di 13 episodi). Nel post non viene scritto quando debutterà il secondo cour.
Solitamente quando si parla di split cour, tra la prima e la seconda parte della serie ci sono tre mesi di pausa. Non è comunque sempre così, ci sono anche split cour che hanno visto il secondo cour uscire ben 6 mesi dopo, come il caso delle due stagioni di Mushoku Tensei. Sempre ammesso che la produzione non si ritrovi nelle stesse difficoltà di Nier Automata l’anno scorso.
Altre informazioni su Solo Leveling
Solo Leveling è prodotto dallo studio A-1 Pictures. Shunsuke Nakashige dirige la serie, Noboru Kimura scrive la sceneggiatura e Tomoko Sudo cura il design dei personaggi. Hiroyuki Sawano compone la colonna sonora e l’opening “Level“, eseguita dai TOMORROW x TOGETHER (gruppo idol “fratello” dei BTS). I Krage eseguono invece l’ending “Request“.
Nel cast ci sono Taito Ban, Reina Ueda, Hiroki Touchi, Genta Nakamura, Daisuke Hirakawa, Banjou Ginga, Makoto Furukawa e Haruna Mikawa nei ruoli di Sung Jinwoo, Cha Hae-In, Baek Yoonho, Yoo Jinho, Choi Jong-In, Go Gunhee, Woo Jinchui e Jinah Sung. Nelle varie lingue i nomi rimarranno gli originali coreani.
Il leaker ha inoltre rivelato che la terza stagione di Blue Exorcist sarà composta da tre cour (tra il primo e gli ultimi due ci sarà qualche mese di pausa) e avrà una trentina di episodi. Anche quella serie debutterà sabato 6 gennaio.