Dr Commodore
LIVE

One Piece, un cosplay ci mostra un’affascinante versione femminile di Kidd

Eustass Kidd è uno dei maggior personaggi di supporto di One Piece, nonché uno degli esponenti della cosiddetta “peggiore generazione di pirati” assieme a Law e al protagonista Luffy, che ha aiutato in diverse battaglie. Ad esempio nell’anime c’è stata qualche mese fa la sua lotta contro la ex imperatrice Big Mom a Wano, al centro del primo episodio della serie diretto da un occidentale (Henry Thurlow).

La prima apparizione del personaggio risale all’arco dell’isola Sabaody, dove ha dimostrato di avere grandi capacità come capitano. Dalla sua ha anche i poteri del frutto del diavolo Jiki Jiki no Mi, un frutto di tipo Paramecia che sembra fatto di sfere d’argento e fulmini. Con esso Kidd è in grado di generare campi magnetici che possono attirare oggetti metallici verso il suo corpo o viceversa. Ovviamente è molto utile contro le diverse armi del mondo.

Gli oggetti attirati possono anche essere deformati per andare a formare una forma specifica desiderata dall’utilizzatore, ed è grazie a questa particolarità che Kid è riuscito a creare il suo braccio meccanico. La più grande debolezza di questo potere sta nel fatto che sia dipendente dagli oggetti metallici. A Wano, Kidd ha dovuto correre per tutta l’isola per un po’ di tempo per ottenere un gran numero di oggetti metallici da poter utilizzare in battaglia. Il campo magnetico si indebolisce anche a seconda dei danni che lui riporta.

One Piece

Una versione femminile di Kidd in questo cosplay di One Piece

Se Kidd venisse mai colpito dal potere di Horu Horu no Mi, come diventerebbe? Possiamo farci un’idea grazie a questo cosplay di briony, una cosplayer americana che ha portato una versione femminile di Kidd a una recente fiera di New Yotrk. Nel post dedicato sul suo profilo Instagram, la ragazza ha dichiarato che l’obiettivo del cosplay era rispondere all’odio che il personaggio ha ricevuto nella community occidentale di One Piece.

Come si può vedere nelle foto, il suo cosplay è molto affascinante. Nei commenti diversi utenti si sono schierati come briony dalla parte di Kidd, e sono convinti che la sua reputazione possa subire una redenzione in futuro. Nel mentre si attende il suo ritorno nella saga finale del manga, visto il suo destino incerto dopo lo scontro con Shanks a Elbaf.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da 🌷Princesa ◕ ◡ ◕ (@briony_n.n)

Leggi anche One Piece è tra le serie TV più ricercate su Google in Italia nel 2023: domina Mare Fuori.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi