Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato che, a seguito della pubblicazione del trailer di GTA 6, Lawrence Sullivan, criminale conosciuto come “Joker della Florida” per i suoi vistosi tatuaggi sul viso, si era mostrato assai contrariato per la presenza nel breve filmato di un personaggio a lui vagamente somigliante. L’uomo ha dichiarato che Rockstar Games non ha chiesto i presunti diritti d’immagine dell’uomo, le cui foto sono diventate virali nel 2017.
Sullivan è tornato alla carica pubblicando un nuovo video su Tik-Tok: l’uomo sembra essere intenzionato a sporgere denuncia a Rockstar per aver usato senza permesso la sua immagine. Secondo quanto dichiarato da egli stesso, Sullivan avrebbe prove tangibili contro Rockstar e, per questo motivo, avrebbe pubblicamente richiesto un risarcimento pari a 3 milioni di dollari totali.
Arriva la risposta dell’interprete di Arthur Morgan
In risposta a questo nuovo video, durante il quale Sullivan ha mostrato l'”evidente” somiglianza col personaggio nel trailer dopo essersi colorato i capelli di viola, un attore molto noto tra i fan dei titoli Rockstar Games si è fatto sentire: stiamo parlando di Roger Clark, noto nel mondo videoludico per aver interpretato Arthur Morgan in Red Dead Redemption 2.
L’attore ha infatti dichiarato:
“Fossi in te ringrazierei Rockstar per la ritrovata fama anziché accanirmi su chi mi ha ridato un po’ di voce: cosa aspetti a “capitalizzare” il ritorno alla ribalta? Sono decenni che gente come te cerca invano di fare causa a Rockstar per simili ragioni, ma ti avverto, l’azienda sa benissimo quello che può e non può fare, e di certo non temono le tue minacce.”
Un titolo che intreccia realtà e finzione
GTA 6 promette di essere un’avventura capace di unire il mondo reale a quello digitale: quello del Joker della Florida è solo un (presunto) esempio di elementi ripresi dal mondo reale. Possiamo riconoscere già all’interno del primo trailer dei veri e propri remake “in-game di alcuni video diventati virali negli Stati Uniti.
Abbiamo visto che Sullivan non è stato l’unico a “riconoscersi” nel trailer: è diventata virale la reazione di un ragazzo che ha visto il suo “sosia” apparire in quello che è attualmente in video non musicale con più visualizzazioni nelle prime 24 ore dalla sua pubblicazione.