Poteva mancare all’appello uno dei beniamini della serie picchiaduro tra le più famose al mondo? Tekken 8 è il palcoscenico perfetto per numerosi ritorni e per grandi debutti, ma c’è un personaggio che non può mai mancare all’interno di un nuovo capitolo e si tratta del particolarissimo ninja meccanizzato Yoshimitsu.
La sua presenza era stata confermata già da un po’ di tempo all’interno del roster di Tekken 8, ma il suo design e le sue mosse, fino a questo momento, erano rimaste nascoste dietro i giocatori che hanno avuto modo di provare la closed beta, accettando di non diffondere notizie e informazioni riguardo i contenuti. A meno che non si trattasse di leak, il personaggio non è stato mai ufficialmente mostrato al pubblico.
In quello che è diventato ormai un appuntamento settimanale, a Bandai Namco ha pubblicato l’ennesimo trailer di presentazione di uno dei personaggi rimasti a cui manca un’introduzione come si deve, stavolta incentrato sul particolarissimo ninja spadaccino che tantissimi utenti aspettavano di poter vedere su Tekken 8 e che ora hanno finalmente l’occasione di ammirare.
Il rinnovato stile di Yoshimizu su Tekken 8
Come molti utenti avranno notato, questa versione di Yoshimitsu si ispira fortemente a quella vista nello storico Tekken 3 per il suo design, anche se in questa nuova versione viene enfatizzata molto di più la sua spada maledetta, eterna compagna delle sue lotte. In più troviamo una nuova voce del personaggio, molto più profonda e spirituale, principalmente in giapponese per dare un effetto migliore e più realistico ai suoi combattimenti e alla sua identità.
Ma a sorprendere in modo particolare e il suo parco mosse. Tekken 8 porterà numerosi degli stili di combattimento, a cui i giocatori si erano abituati in passato, a subire un rinnovamento e alle volte una modernizzazione, come anche nel caso del nostro ninja. L’utilizzo della sua katana sembra essere molto più accentuato e soprattutto principale nel suo nuovo stile, dove alterna potenti fendenti, con devastanti combo dove utilizza le sue abilità fisiche.
Eppure, nonostante su Tekken 8 gli venga dato uno stile rinnovato, alcune delle sue mosse ci aiutano a identificarlo facilmente, considerando come diversi dei suoi movimenti siano ormai diventati una parte del suo personaggio e abbiano contribuito a far crescere la sua popolarità. Che sia la levitazione roteando la spada o che sia la posa seduta con cui sparire nel vuoto, Yoshimizu sa sempre come farsi riconoscere dal pubblico.