Dr Commodore
LIVE

Pokémon, Ash e Pikachu appaiono nel video dei momenti più cercati nella storia di Google

Il 2023 è stato sicuramente un anno importante per il franchsie di Pokémon, soprattutto per quanto riguarda la sua versione animata. A marzo infatti Ash e Pikachu hanno terminato la oro corsa come protagonisti dell’anime, lasciando il testimone a Liko, Roy e i loro Pokémon Sprigatito e Fuecoco. Per questo risulta davvero emozionate vedere l’allenatore di Biancavilla e il suo starter apparire nel video dedicato ai momenti più cercati nella storia di Google.

L’azienda ha pubblicato questo video di 3 minuti per celebrare il suo venticinquesimo anniversario, e ha rivelato ad esempio “lo sport più cercato“, “la cantante più cercata” oppure i momenti storici contemporanei hanno attirato la maggior parte dell’attenzione da parte degli utenti. Ash e Pikachu appaiono a sorpresa attorno a 55 secondi, dove viene confermato che Pikachu è stato il “Pokémon più cercato“.

La clip usata deriva inoltre proprio dall’ultima serie anime in cui i due sono protagonisti, Esplorazioni Pokémon, e mostra Pikachu usare la mossa Fulmine. La cosa ha eccitato tantissimo i fan del franchise. Pokémon è l’unico anime presente in lista, anche perché Google non ah rivelato quale sia “l’anime più cercato” in questi suoi 25 anni di vita.

L’ultima avventura di Ash e Pikachu

L’ultima serie con Ash e Pikachu protagonisti, Esplorazioni Pokémon, è stata trasmessa in Giappone tra il 2019 e il 2023 come serie dell’ottava generazione del franchise. In essa Ash è diventato un partner di ricerca assieme a un allenatore novizio di nome Goh, ed ha partecipato al Campionato Mondiale per l’Incoronazione, un torneo a cui hanno partecipato tantissimi allenatori, tra cui i più forti al mondo.

Tutti e 147 gli episodi sono disponibili per la visione su Netflix, divisi in quattro stagioni (Esplorazioni, Esplorazioni Master, Esplorazioni Super e Maestro di Pokémon). La nuova serie del franchise, Orizzonti, ha debuttato in Giappone ad aprile e arriverà in Italia la prossima primavera su Boing.

Pokémon

Leggi anche Pokémon torna su Mediaset: la serie Orizzonti sarà trasmessa su Boing.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi