Sulla scia dell’ormai virale Spotify Wrapped sono nati molti “resoconti” del nostro anno all’insegna dell’intrattenimento: per i videogiocatori, segnaliamo il PlayStation Wrap-Up, che è tornato anche per la fine del 2023. Accedendo tramite l’apposito sito con il vostro personale account PlayStation potrete scoprire quali sono stati i giochi che vi hanno più a lungo intrattenuto per quest’anno.
Accedendo al sito avrete a disposizione una panoramica piuttosto interessante che comprende il monte totale di ore di gioco, i 5 titoli più giocati del vostro anno, il numero di trofei ottenuti e altre chicche per far vedere a tutto il mondo che tipo di videogiocatori siete. Sono inoltre disponibili per coloro che accedono dei premi davvero unici.
Alla scoperta del vostro 2023 videoludico con PlayStation Wrap-Up
Per accedere a questa speciale rassegna dovrete usare le vostre credenziali presso questo link e, a quel punto, partirà la vostra personalissima (ri)scoperta di un anno ricco come non mai di titoli da non lasciarsi sfuggire. Accedendo a questa panoramica, come accennato in precedenza, potrete sbloccare due oggetti: un avatar che richiama il logo ufficiale del Wrap-Up e un oggetto raro per la vetrina “Stars” ispirato al titolo PS Studios dell’anno: Marvel’s Spider-Man 2.
Al termine della rassegna potrete caricare sui social delle schede riassuntive che si rifanno chiaramente allo schema vincente dello Spotify Wrapped e, inoltre, potrete visionare una personale raccolta basata sui vostri gusti piena di titoli da non lasciarsi scappare tra quelli presenti nel PS Store. Una delle ultime schede di questa lunga rassegna ci ha nascosto un’informazione davvero succosa…
Il periodo d’uscita di Silent Hill 2 Remake è stato rivelato?
Una delle ultime schede proposte dal servizio permette di vedere quali saranno i titoli in arrivo nel 2024, stando alla presenza di alcuni giochi dei quali siamo già a conoscenza della data d’uscita possiamo affermare che questa breve raccolta contiene quasi certamente tutti titoli la cui uscita è prevista nella prima metà del 2024. Tra questi, a sorpresa, sbuca anche Silent Hill 2 Remake.
Il ritorno del titolo horror è più vicino di quanto sembra, stando a questa indiscrezione arrivata da fonti ufficiali: vedremo presto se si tratterà solo di un caso o se, dietro a questo posizionamento strategico c’è un fondo di verità. Inutile dire che speriamo per la seconda delle due ipotesi.