Torna a far parlare di sé PlayStation con una nuova iniziativa che coinvolge delle strutture reali posizionate in alcune città. In questo specifico caso, per celebrare le festività natalizie, la città presa come riferimento è Milano, precisamente Corso Como, il quale è stato addobbato e illuminato di blu per una speciale campagna che porta il nome “Vivi nuove emozioni con PlayStation 5“.
L’installazione è stata portata avanti da Sony Interactive Entertainment Italia, dove quattordici filari di luminarie caratterizzeranno il corso di Milano sino al 9 gennaio 2024. Esse sono state realizzate a mano in alluminio, portando quindi un basso consumo energetico; ma a rendere caratteristica questa installazione è il messaggio e il ritmo con cui le luminarie si alternano, con riferimento il ledwall situato nel mezzo del corso.
Le luci infatti andranno a ritmo del nuovo spot “Vivi nuove emozioni con PlayStation 5”, riprodotto sul ledwall costantemente e accompagnato dallo slogan posizionato in alto e scritto proprio grazie a queste illuminarie. Un messaggio speciale che recita “Auguri oltre l’ordinario, oltre lo straordinario, oltre l’immaginazione” e che potete vedere da qualsiasi parte d’Italia grazie al breve video rilasciato sul canale ufficiale PlayStation Italia.
La celebrazione di Sony per la PlayStation 5
Attivando questi luminarie, Sony Interactive Entertainment Italia entra ufficialmente nel contesto dell’iniziativa “Il Natale degli Alberi”, progetto organizzato dal comune e volto a celebrare il Natale, a trasmettere ai cittadini di Milano l’essenza delle festività, a riaccendere lo spirito natalizio e a trasmettere messaggi di positività e di condivisione.
Ma non è tutto. Questa installazione fa parte anche della nuova campagna indetta da Sony a partire dal 7 novembre 2023 per celebrare il terzo anniversario dell’uscita della PlayStation 5, la loro console di ultima generazione. Con questa iniziativa vengono invitati tutti gli interessati a provare la potenza di PS5, cercando di trasmettere forti sensazioni, qualsiasi sia il gioco avviato sulla console, rafforzando quelle che sono le idee degli sviluppatori e il messaggio che hanno voluto condividere tramite le loro creazioni.