One Piece con il capitolo 1100 ha mostrato nuovi personaggi, ampliando ancora una volta l’incredibile e vasta mitologia creata da Eiichiro Oda, senza dubbio uno dei narratori migliori del nostro tempo. Con la sconfitta di Kaido e Big Mom, basandoci anche sul “Risveglio” del frutto di Luffy, oggi vogliamo provare a stilare una classifica dei 5 pirati più potenti della storia in questo momento, basandoci sulla potenziale forza e le varie dimostrazioni delle abilità, senza dimenticarci della loro fama. Non occorre dire che quelli deceduti non sono stati considerati.
Barbanera
Marshall D. Teach è senza dubbio uno dei pirati più potenti della Grand Line, vista la sua capacità unica di ingerire e ottenere la potenza di ben due Frutti del Diavolo. A Marineford, per dei motivi ancora sconosciuti e riuscito a rubare il Gura Gura di Barbabianca, mangiandolo e fondendolo con il suo Frutto del Diavolo Dark Dark, raggiungendo una potenza straordinaria.
Shanks
Shanks è ancora oggi uno degli Imperatori più potenti e temibili insieme a Barbanera, grazie alle sue incredibili abilità dimostrate anche all’interno di uno dei recenti scontri con Kidd, dove con un solo attacco ha messo al tappeto uno dei pirati della nuova generazione che popolano il mondo di One Piece, affermandosi come uno dei pirati forti in questo momento nella timeline principale di One Piece.
One Piece: i 5 pirati più forti della Grand Line al momento, secondo la redazione – Luffy
Monkey D. Luffy dopo aver mostrato al mondo il Gear 5, si conferma come uno dei pirati più pericolosi e potenti della Grand Line, specie dopo aver sconfitto Kaido con facilità in seguito al Risveglio del suo Frutto del Diavolo. Nonostante il divario di potenza con i primi due citati sia probabilmente molto alto, sono pochi i personaggi a poter tenere testa a Cappello di Paglia in questo momento, che ha messo in difficoltà anche l’Ammiraglio Kizaru nella saga di “Future Island”.
Mihawk
Non poteva mancare lo spadaccino più forte della Grand Line in questa lista: Dracule Mihawk. Fin dalla sua prima apparizione è rimasto ancora l’obiettivo principale di Zoro, dopo la sonora sconfitta subita durante i primi archi narrativi del manga. Dracule al momento ha una taglia di ben 3.59 miliardi di Berry ed è cofondatore al fianco di Crocodile della Cross Guild.
Zoro
Anche se Kidd e Law hanno raggiunto una taglia da capogiro, dopo la saga di Wano, Zoro è senza dubbio uno dei 5 pirati più forti del momento, dopo l’evoluzione del suo Haki del Re Conquistatore durante lo scontro con King, uno dei pirati più potenti della ciurma di Kaido, anch’esso sconfitto dallo spadaccino dei Mugiwara dopo un sanguinoso combattimento. Settimana prossima il manga andrà in pausa invece, e tornerà su Manga Plus il 24 dicembre.