Blade è stato annunciato nel corso della cerimonia dei The Game Awards 2023 con un trailer che avrà sicuramente stuzzicato il palato di tutti gli appassionati di videogiochi a tema supereroi. Il titolo è in fase di sviluppo presso Bethesda e Arkane Lyon ma per il momento non è chiaro su quali console arriverà.
Nel caso siate andati a letto presto e non abbiate visto tutta la cerimonia dei The Game Awards, o in caso in cui vi siate persi il riassunto di tutti gli annunci della serata, Marvel’s Blade è stato annunciato come tie-in ufficiale della serie fumettistica Marvel anche se non sappiamo ancora la data di uscita.
La domanda che si è subito posto il pubblico è proprio “Marvel’s Blade arriverà anche su PlayStation 5?”. Il titolo infatti è sviluppato da Bethesda che come tutti sappiamo è uno studio di proprietà di Xbox ma né durante la presentazione né nel trailer vero e proprio ci sono riferimenti all’ecosistema di Microsoft.
Marvel’s Blade arriva su PlayStation 5 o è esclusiva Xbox?
Per rispondere a questa domanda purtroppo dovremo attendere ancora un po’. Il team di VG24 ha contattato direttamente la software house di proprietà di Xbox per porre questa domanda ma il team di sviluppo si è rifiutato di commentare per il momento.
Risulta piuttosto difficile quindi farsi un’idea sul rilascio in esclusiva o meno del titolo. Sappiamo bene quali sono i rapporti tra Marvel e PlayStation che hanno portato a produzioni videoludiche che al momento rappresentano il vero e proprio fiore all’occhiello delle console di Sony. Sappiamo anche che in arrivo c’è un Marvel’s Wolverine programmato per il 2025.
Sembra strano però che, nel trailer non venga fatta menzione dell’ecosistema Xbox e di un possibile arrivo al day one sul Game Pass, come avviene di solito quando vengono annunciati titoli sviluppati da software house di proprietà di Microsoft. Per fare due esempi banali, alle presentazioni di Starfield e Redfall era stato reso chiaro fin da subito come e dove sarebbero stati disponibili i due titoli.
Restiamo quindi in attesa di ulteriori conferme ufficiali.