Dopo aver analizzato il più a fondo possibile il trailer di GTA 6, qualche fanatico di questa serie ha deciso di sfruttare l’attesa straziante per l’uscita del nuovo capitolo, per tornare su GTA Online e dedicare il loro tempo a fare paragoni di tipo grafico con il titolo rilasciato oltre dieci anni fa oppure ricreare quanto visto all’interno del trailer tramite gli elementi del vecchio gioco.
Con una buona dose di inventiva e con un’abilità di editing abbastanza basilare, è possibile dar vita a qualcosa che ricorda molto GTA 6, anche soltanto utilizzando quanto messo a disposizione da GTA V. Naturalmente ci sono differenze tecniche e grafiche le quali non permettono di ottenere lo stesso identico risultato, ma la quantità di situazioni bizzarre presenti sul vecchio capitolo, ci ricorda come Rockstar stia rafforzando quanto fatto negli anni passati.
Infatti le situazioni caotiche, adrenaliniche, divertenti e anche un po’ pazze e sensuali, fanno parte in generale della serie di Grand Theft Auto, dunque vederle anche su GTA 6, significa semplicemente continuare la storia della serie, migliorandola e realizzando il necessario per favorirne altre. Questo i giocatori lo sanno benissimo, motivo per il quale è risultato abbastanza semplice emulare le situazioni viste all’interno del trailer.
Le numerose copie del trailer di GTA 6
Facendosi un giro su YouTube e cercando “GTA 6 vs GTA V”, è possibile vedere come diversi utenti abbiano optato per passare il loro tempo a ritagliare frammenti della storia del vecchio capitolo, realizzando qualcosa il più fedele possibile a quanto visto agli inizi di dicembre 2023. Che sia utilizzando il doppiaggio originale o che le parole ascoltate nel trailer vengono generate dall’intelligenza artificiale, sono diverse le versioni che cercano di ricreare tutte le varie scene, al meglio di quelle che sono le possibilità, di cui adesso vi vogliamo condividere un esempio.
Naturalmente come vi abbiamo anticipato, questo è soltanto uno dei video presenti sulla piattaforma e che sono stati pubblicati, ma le alternative ci sono e sono anche ben fatte, come quelle pubblicate dal canale Final Flame Productions o quella del canale GTA Belgium. Non possiamo assicurarci che questi video rimangano attivi sulla piattaforma per tanto tempo, considerando come alcuni siano stati già rimossi per diversi motivi, la violazione delle regole della piattaforma e decisioni autonome degli autori, sta di fatto che tutte queste iniziative, sottolineano ancora una volta quanto GTA 6 e il suo primo trailer siano i fautori di una futura rivoluzione videoludica.