Dr Commodore
LIVE

Gli sviluppatori di Modern Warfare 3 rispondono alla battuta di Christopher Judge ai TGA 2023

I The Game Awards 2023 sono stati il palcoscenico di numerose prime visioni e di annunci attesissimi e sorprendenti, nonché motivo di celebrazione per tutte i vincitori delle varie categorie e per il GOTY Baldur’s Gate 3. Eppure, nonostante non abbia ricevuto alcun premio, Modern Warfare 3 ha ricevuto delle attenzioni particolari, dovute a una battuta pronunciata sul pubblico da un noto attore dell’ambiente videoludico.

Stiamo parlando di Christopher Judge, colui che ha interpretato Kratos negli ultimi God of War, chiamato sul palco per presentare uno dei tanti premi della serata. Molti si ricorderanno come nell’edizione dei The Game Awards del 2022, il suo discorso fu tra i più lunghi della serata, cosa che ha portato a pensare agli spettatori presenti che le cose sarebbero andate allo stesso modo anche durante questa premiazione.

Consapevolmente Judge ha voluto rassicurare gli spettatori sulla lunghezza del suo prossimo discorso, cercando di allietare la serata con una battuta. Questa però riguardava Modern Warfare 3, titolo con cui lui stesso non ha nulla a che fare, ma che ha deciso di prendere come bersaglio del suo scherzo. La battuta in questione era “il mio discorso era comunque più lungo della campagna di Call of Duty di quest’anno“, frase che ha provocato sorpresa e risate tra il pubblico, ma anche tra gli spettatori da casa.

Christopher Judge ai TGA 2023

Vari sviluppatori di Modern Warfare 3 rispondo a Judge

Il segmento in questione è stato ritagliato e presente su YouTube a questo indirizzo qualora siate interessati a visionarlo. Tuttavia i diretti interessati di questa battuta, ovvero gli sviluppatori di Call of Duty e in particolare quelli di Modern Warfare 3, hanno voluto rispondere a tono facendo anche alcuni paragoni tra i vari titoli della serie da loro sviluppati e God of War. CharlieIntel ha effettuato uno screenshot dei vari messaggi e li ha condivisi tutti tramite un post su X.

All’interno possiamo trovare delle frecciatine davvero mirate, quali ad esempio il successo continuo e i numeri realizzati da Modern Warfare 3 e da altri titoli della serie, ma anche il coinvolgimento attivo e i rapporti con i giocatori, una volta che la storia principale viene completata. D’altronde vengono messi a paragone un titolo a giocatore singolo e un titolo dove la campagna non è il focus principale ed è il multigiocatore a esserlo.

Anche Barry Sloane, l’attuale doppiatore in Modern Warfare 3 del Capitano Price, ha voluto rispondere a Christopher Judge senza peli sulla lingua, pubblicando un post dove prendeva di mira l’interprete di Kratos, ironizzando sulla scrittura del suo materiale con l’emoji di un clown. Tuttavia gli utenti nei commenti hanno suggerito di non mettersi contro il Dio della Guerra, visto che questo scontro lo ha vinto lui. Insomma come da aspettative, questa battuta non è andata giù a molti, rafforzando ancora una volta una battaglia indiretta tra varie tipologie di giochi, ma che porta molto intrattenimento a noi videogiocatori esterni alla vicenda che non possiamo far altro che farci una risata sulla situazione.

Battuta di Christopher Judge su Modern Warfare 3

Leggi anche: THE GAME AWARDS 2023: MATAN EVEN, L’INVASORE DEL 2022, HA RICEVUTO UN DIVIETO DI AVVICINAMENTO DOPO L’EVENTO

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi