Forte del successo della serie coreana Squid Game, Netflix ha messo in cantiere un interessante progetto per sfruttare il brand in attesa dell’arrivo della seconda stagione, ovvero Squid Game: The Challenge, un reality show che trae ispirazione dai giochi protagonisti della serie.
Ovviamente i giochi sono stati riproposti in una versione più sicura e, quando necessario, sono stati totalmente rivisitati per essere adattati al formato del reality, che ha riscosso un enorme successo, posizionandosi in cima alle classifiche dei prodotti più visti di svariati paesi.
Il premio da record di Squid Game: The Challenge
Proprio come nella serie originale, i giochi a cui partecipano i concorrenti di Squid Game non mettono alla prova particolari abilità fisiche, e sono strutturati sull’intento di dare a ciascun giocatore pari opportunità di vittoria. A essere testate, piuttosto, sono le attitudini psicologiche dei protagonisti, immersi in una situazione particolarmente stressante.
Ad aumentare la pressione, il premio in palio: 4,56 milioni di dollari. Una cifra non da poco, specie perché nell’intera storia dei reality show un ammontare di denaro così alto a costituire la ricompensa per il vincitore, non si era mai visto.
Una somma tale fa gola a molti, e i concorrenti si sono dimostrati pronti a tutto pur di non essere eliminati dal gioco e raggiungere questo traguardo, un traguardo che potrebbe davvero cambiare la vita di qualcuno.
Il vincitore che non ha vinto (ancora)
Come da regolamento, nel corso dei 10 episodi episodi della serie, il gruppo di concorrenti è andato lentamente sfoltendosi fino a quando, nell’episodio finale, solo uno di loro è riuscito a primeggiare e ad aggiudicarsi il premio promesso.
Una promessa…non ancora mantenuta. È notizia delle ultime ore che, colui che ha vinto Squid Game: The Challenge, non ha ancora ricevuto il proprio premio.
LEGGI ANCHE: SQUID GAME 2, RIVELATO IL CAST DELLA SECONDA STAGIONE, ECCO IL PRIMO TEASER TRAILER
Non ci sarebbe nulla di strano, in effetti non è passata nemmeno una settimana dall’uscita dell’episodio finale su Netflix, se non fosse che…le riprese del reality si sono concluse ben 10 mesi fa. Perciò, a distanza di quasi un anno dalla fine del gioco, il vincitore non ha ancora ottenuto niente.
Con tutta probabilità il premio arriverà in futuro, una grande azienda come Netflix non può permettersi di venir meno a questo impegno, o la sua immagine pubblica ne verrebbe macchiata, e non poco.
Di certo questa notizia non fa bene all’idea che il pubblico può farsi di questo prodotto, andandosi ad affiancare a quella secondo cui molti concorrenti intenderebbero fare causa a Netflix a causa di alcuni infortuni e le pessime condizioni in cui si sono svolte le riprese.
Insomma, Squid Game: The Challenge può essere stata una visione piacevolissima per molti, ma pare che dietro la macchina da presa non tutto sia filato liscio come avrebbe dovuto.
Fonte: 1