Con la live di presentazione della versione 4.3 di Genshin Impact, ci siamo trovati davanti a una patch di transizione che servirà a miHoYo per rallentare il ritmo di una frenetica Fontaine e di preparare la base per la prossima missione dell’archon, che probabilmente vedrà Dainsleif come protagonista assoluto.
Non sono mancate comunque le novità e le aggiunte che renderanno unica questa versione, a partire dalle gigantesche modifiche di quality of life che sono state fatte e che renderanno più semplice la vita della maggior parte dei giocatori, dal punto di vista tecnico. Dal lato gameplay, invece, ci siamo trovati di fronte b che saranno disponibili dal momento in cui inizia la versione.
I due nuovi set, disponibili nella nuova pagina di presentazione “Rose e moschetti“, prendono il nome di “Sussurri notturni nella foresta dell’eco” e “Canto di giorni che furono“. Sarà necessario farmare i due nuovi set e sostituire quelli vecchi che avevamo cercato con cura per i nostri personaggi?
Le statistiche dei set
Sussurri notturni nella foresta dell’eco è probabilmente il set migliore per Navia: con due pezzi aumenta l’attacco del 18%, mentre con quattro pezzi, dopo aver utilizzato un’abilità elementale, il personaggio riceverà un 20% di bonus danni da geo per 10s. Se il personaggio è protetto da uno scudo ottenuto tramite reazioni di Cristallizzazione, l’effetto sopracitato aumenta del 150%. Questo aumento si annulla 1s dopo la perdita dello scudo.
Canto di giorni che furono sarà invece un set per healer più offensivo: con due pezzi aumenta il bonus di guarigione del 15%, mentre con quattro pezzi, se il personaggio che equipaggia il set apporta effetti di guarigione a un membro del gruppo, attiva l’effetto Anelito per 6s, che registra gli effetti di guarigione totali apportati (inclusi quelli che superano il limite di guarigione massimo).
Al termine della sua durata, Anelito si converte in “Onde di giorni che furono“: quando il membro attivo del tuo gruppo colpisce un nemico con un attacco normale, caricato, in picchiata, abilità o tripudio elementale, infligge danni aumentati dell’8% della guarigione totale registrata da Anelito. L’effetto termina dopo 5 attivazioni o trascorsi 10s. Una singola iterazione di Anelito è in grado di registrare fino a 15.000 PS derivanti dalla guarigione e il gruppo può avere un’unica iterazione attiva: tuttavia, Anelito può registrare gli effetti di guarigione apportati da più membri del gruppo che equipaggiano il set. Anelito può essere attivato anche se i membri in questione non sono in campo.
Per quanto riguarda il primo set, i personaggi che possono beneficiarne sono molto pochi: essendo un set per geo, saranno solo Navia e Ningguang le due candidate ad ottenerlo. Per Ningguang si tratta infatti di un aumento dei suoi danni da Geo attraverso la cristallizzazione. Per quanto riguarda invece il secondo set, sono molto di più i personaggi che possono sfruttare l’abilità dei quattro pezzi.
Kokomi è il personaggio più da tenere d’occhio, poiché grazie alla sua abilità elementale e al tripudio elementale quando viene giocata on-field, accumula tantissima cura prima di cambiare personaggio e sceglierne un altro. Ci sono poi i due dendro Baizhu e YaoYao, ma per loro è più situazionale, visto che tuttavia in base al team dove sono inseriti, sarebbe meglio Memorie del bosco profondo. Un altro personaggio a poterne beneficare è Barbara, che con la sua abilità mantiene sempre attive le cure. Così come Qiqi, Charlotte e Diona, e anch’esse sempre in base alle situazioni.