Il trailer finale del DLC I tesori dell’Area Zero: Il Disco Indaco di Pokémon Scarlatto e Violetto ha fatto scoprire a tutti gli allenatori un gran numero di novità in arrivo nella prima metà di Dicembre 2023, ma allo stesso tempo è stato portatore di doni, eventi e di aggiornamenti utili per ampliare le attività da svolgere all’interno dei giochi e guadagnare potenti alleati con cui affrontare i prossimi contenuti.
Ma non è finita qui, tra le prime novità extra, arriva l’annuncio della disponibilità di un’edizione dei due titoli Scarlatto e Violetto compresi di DLC in un’unica scheda di gioco, disponibili nel Nintendo e-shop. Come sempre inoltre ricordano che l’acquisto dà la possibilità di ottenere il Nuovo completo accademia in 4 modelli differenti (2 per sesso) nella colorazione del titolo da voi posseduto.
Con l’uscita del DLC partono alcuni eventi speciali, vale a dire 2 Tera Raid leggendari con Palkia e Dialga protagonisti e ben 3 regali Dono Segreto, uno per ottenere Darkrai e l’altro per ottenere uno speciale Lucario Cromatico e una Master Ball. Allo stesso tempo, è stato aggiornato Pokèmon Home, dando la possibilità di trasferire ancora più Pokémon rispetto al passato e inoltre cominceranno 3 diverse comparse massicce con maggiori possibilità di trovare cromatici, una per ogni mappa dei giochi, con Flabébé a Paldea e Litwick a Nordivia dalle ore 01:00 dell’8 dicembre fino alle 00:59 del 21 dicembre 2023, mentre Milcery sarà il protagonista delle comparse nell’Istituto Mirtillo fino al 21 dicembre, ma a partire dal 14.
I dettagli sui raid e i codici Dono Segreto
I primi leggendari di passate generazioni tra quelli mostrati a debuttare nei titoli saranno Dialga e Palkia sotto forma di Tera Raid di difficoltà 5 stelle dalle ore 01:00 dell’8 dicembre fino alle 00:59 del 21 dicembre 2023. Essi saranno separati per versione di gioco, ma sarà possibile incontrarli unendovi a una partita organizzata da un allenatore con la versione opposta alla vostra, inoltre saranno catturabili una volta soltanto e viene specificato che potrebbero tornare anche in futuro durante altri eventi o catturabili in altri modi.
Assieme a loro, segue Darkrai, il quale, fino a giovedì 21 dicembre alle ore 00:59, sarà riscattabile tramite Dono Segreto recandosi, in possesso di una connessione internet, nell’apposita sezione del PokéPortale e selezionando Riscatta tramite codice seriale/password. Il codice da inserire per ottenerlo è < NEWM00N1SC0M1NG >, dunque non perdete l’occasione di ottenere uno dei leggendari più amati dagli allenatori.
Infine un potente alleato viene messo a disposizione di tutti gli utenti per affrontare le vicende di Il Disco Indaco: un dorato Lucario cromatico. Esso sarà in una Pregio Ball a livello 75, avrà l’abilità Forza Interiore e il Teratipo Acciaio, mentre il suo parco mosse vedrà Sferapulsar, Cannonflash, Gelopugno e Pugnoscarica. Sarà disponibile fino alle 00:59 del 3 gennaio 2024 e il codice per riscattarlo tramite Dono Segreto (come Darkrai) è < SH1NYBUDDY >. Assieme a lui una Master Ball in regalo a partire dal 14 dicembre e fino allo stesso limite per Lucario, ma per riscattarla bisognerà accedere al menù Dono Segreto e selezionare l’opzione Tramite Internet.