Dr Commodore
LIVE

OD: Hideo Kojima presenta il titolo sul palco dei The Game Awards 2023

Hideo Kojima è apparso tra grandi applausi sul palco dei The Game Awards 2023 subito dopo che il presentatore della serata, Geoff Keighley, ha mandato in onda un brevissimo trailer completamente in live action di OD, o Overdose, il titolo di cui si è già parlato e al cui il game director giapponese sta lavorando in collaborazione con Xbox.

Il breve filmato mostra il primo piano di alcuni degli attori protagonisti confermati tra cui troviamo Sophia Lillis, che molti di voi ricorderanno per la sua interpretazione nel recente film di It, nel ruolo di Beverly Marsch, Hunter Schafer, vista in Euphoria e Udo Kier.Il teaser si è concluso con la scritta “For all players and screamers” anticipando un titolo dalle tinte horror.

A concludere, il logo di Xbox Game Studios che va a confermare l’arrivo in esclusiva del titolo nell’ecosistema gaming di Microsoft. Subito dopo la presentazione, Hideo Kojima è salito sul palco della cerimonia per fornire qualche informazione in più sul titolo al padrone di casa Geoff Keighley

OD overdose kojima

Hideo Kojima e le prime informazioni sul suo nuovo gioco, OD

Il game designer giapponese ha sottolineato ancora una volta il suo obiettivo di volersi spingere sempre di più verso titoli che coinvolgano pienamente il videogiocatore per raggiungere i picchi massimi di immersività. Subito dopo il primo scambio di battute il duo è stato raggiunto sul palco dal regista Jordan Peele.

OD overdose kojima

Peele, regista di Get Out, Us e Nope, ha iniziato il suo discorso complimentandosi e ringraziando Kojima per il suo lavoro nel mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento in generale. Ha poi rivelato di aver iniziato a lavorare il suo lavoro dal momento in cui giocò per la prima volta Metal Gear Solid 2.

Il regista ha poi spiegato come lui stesso cerchi di raggiungere sempre nuovi livelli di immersività nei propri lungometraggi e riconosce che Kojima è un maestro assoluto nel farlo nei suoi videogiochi, soprattutto in questo nuovo capitolo in cui Hideo lo sta facendo in modi del tutto innovativi.

OD overdose kojima

Il game director ha concluso poi dicendo che Jordan Peele non è l’unico personaggio illustre del mondo della creatività con cui sta collaborando a questo nuovo progetto ma di non poter rivelare ancora i nomi degli altri. Ha solo sottolineato che si tratta di altri personaggi di altissimo livello che egli stesso ha definito “Leggende” andando anche oltre fino a definirli “Avengers”.

Articoli correlati

Davide Conte

Davide Conte

Classe 1992. Nato sull'isola di Lost, figlio di Sony e Microsoft, cresciuto in sala giochi. Nessuno mi ha mai battuto a Puzzle Bobble.

Condividi