Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact 4.3: rivelate ufficialmente le novità della nuova versione

Si è appena conclusa la live di Genshin Impact, andata in onda sul canale ufficiale Twitch e un’ora dopo sul canale ufficiale YouTube. Gran parte delle aspettative che la community aveva su questa versione non si sono concretizzate, e anche se in molti si aspettavano un proseguire delle vicende collegate alla missione principale, miHoYo ha invece preso una pausa per concentrarsi su argomenti meno importanti.

A Fontaine, infatti, si celebra la Festa di Fontinalia che verrà celebrata con un Cinefestival unico, che oltre a offrire divertimento e attività interessanti, onora la tradizione di commemorare i leggendari cavalieri di Loch che accolsero a Fontaine l’archon di Hydro precedente, Egeria. In questa versione troveremo i fratelli Kamisato, Ayato e Ayaka, che insieme al viaggiatore, a Paimon e a Chiori, che sponsorizza il festival e che è famosa per essere la rinomata stilista della Boutique Chiori (e la creatrice dei vestiti di Lyney e Lynette), formeranno un gruppo inaspettato guidato da Furina, per lavorare su un film speciale.

Durante la festa di Fontinalia saranno disponibili i vari mini-giochi che da sempre contraddistinguono tutte le versioni. Dal lato più “tecnico”, invece, abbiamo i grandi cambiamenti di quality of life che avevamo già discusso nel nostro articolo dedicato, con la nuova rubrica “Parla con gli sviluppatori”, mentre dal lato di gioco abbiamo la conferma dei banner che avevamo citato in un altro articolo dedicato.

Genshin Impact Navia

Tutte le novità della versione

I banner ufficiali

Come confermato dalla stessa live, abbiamo l’arrivo definitivo del personaggio geo Navia, 5-stelle che utilizza una claymore e che farà il suo debutto nel roster, affiancata dalla rerun di Ayaka Kamisato, 5-stelle con una visione di cryo e che utilizza una spada. Con nostra grande sorpresa, non sarà la fase 1 che porterà la nuova 4-stelle annunciata tra le nostre fila. Chevreuse, lanciera con una visione pyro, farà il suo debutto nella fase 2, al fianco della Shogun Raiden, l’archon di electro che utilizza una lancia, e di Yoimiya, arciera di pyro. Nel banner dedicato alle armi, arriverà anche Verdict, la claymore best in slot per Navia.

Genshin Impact Chevreuse

Eventi e ricompense

Come già detto in precedenza, durante il festival di Fontinalia, che sarà l’evento madre della versione 4.3, ci saranno tantissimi giochi e tante ricompense, tra cui la claymore 4-stelle Spada Magica del Super Signore Supremo, che potrà essere scambiata con i biglietti per il teatro che riceveremo dopo aver completato le missioni principali dell’evento e dopo aver completato i giochi e gli obiettivi a esso legati. Oltre al festival di Fontinalia, torneranno due eventi già visti in passato: la lotta tra scarabei di Arataki Itto e gli incarichi giornalieri di Liben.

Genshin Impact: viaggiatore, Paimon, Yoimiya, Furina, Ayato e Ayaka

Invokazione del genio e update minori

Oltre a due nuovi set di manufatti (Song of days past e Nighttime Whispers in the Echoing Woods), in questa versione arriverà un grande update per quanto riguarda il gioco di carte Invokazione del genio, con nuove carte che verranno aggiunte ai mazzi dei giocatori, nuovi personaggi da sfidare e una nuova modalità Battaglia fervente a tempo limitato. Inoltre, ci sarà un nuovo mondo all’interno della serenteiera che i giocatori possono riscattare, a tema fondali di Fontaine.

LEGGI ANCHE: Genshin Impact: ci sono similitudini tra Bennet e un personaggio di Natlan

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi