Fan di Dragon Ball Z riunitevi, perché ai The Game Awards 2023, anche se per un brevissimo periodo, è stato dato un nuovo sguardo all’attesissimo capitolo della saga Budokai Tenkaichi, anche se è stata rinominata nella sua versione ufficiale giapponese Sparking! Zero. Lo stile è quello che abbiamo sempre amato: tanti combattimenti, combo e attacchi speciali dai nostri personaggi preferiti.
In un solo minuto c’è talmente tanta adrenalina da non riuscire a stare al passo dei tantissimi personaggi che vengono mostrati, tra vecchie conoscenze e personaggi della serie di Super al loro debutto assoluto in un titolo Sparking. Naturalmente aprono i giochi Vegeta e Goku nel luogo del loro primo scontro, anche se stavolta con poteri rinnovati come il Super Saiyan Blue.
Di seguito dunque quello che è stato mostrato, un trailer accompagnato dalle classiche voci storiche dei personaggi in lingua originale, il quale ci dà un primo sguardo sulla grafica, sullo stile dei combattimenti con segmenti presi direttamente dal gameplay ufficiale e su quali e soprattutto quanti personaggi ci saranno, pronti a strillare a squarciagola in puro stile Dragon Ball Z e a sprigionare tutto il loro potere.
Lo stile di Dragon Ball Z Sparking! Zero
Indubbiamente la grafica e l’attenzione ai dettagli è quello che rendono questo trailer di Dragon Ball Z Sparking! Zero davvero spettacolare, in quanto a nostro parere cattura quella che è l’essenza della serie Budokai Tenkaichi e dell’anime in generale, specialmente il compartimento grafico degli ultimi anni dove la componente di effettistica è stata il suo fiore all’occhiello.
Le abilità dei vari personaggi sembrano essere particolarmente dettagliate e visivamente ancora più terrorizzanti, anche rispetto alla loro versione originale, ma viene mostrato come alcuni attacchi speciali ancora una volta riusciranno a influenzare l’intero mondo di gioco, distruggendo l’ambientazione e provocando fiumi di lava e distruzione. Le mappe in sé appaiono molto dettagliate e fedeli rispetto a quanto visto nella serie negli anni, un particolare che non va ignorato per quello che potrebbe essere il titolo Dragon Ball Z migliore dei prossimi anni.
L’attesa è straziante, visto che sono passati 13 anni dall’ultimo Budokai Tenkaichi, ma purtroppo non ci vengono fornite date o finestre di uscita, soltanto la possibilità di poter aggiungere il gioco nei preferiti e le piattaforme su cui uscirà, ovvero PlayStation 5, Xbox e PC. La potenza di Unreal Engine si sposerà perfettamente con la potenza delle decine di personaggi introdotti nel titolo e confermati con questo trailer, dunque non vediamo l’ora di scoprire di più su questo nuovo entusiasmante titolo.