Dopo essere tornato al centro dell’attenzione tramite alcuni rumors recenti che lo vedevano presente alla cerimonia dei The Game Awards 2023, Brothers A Tale of Two Sons ha fatto davvero capolino nel pre-show dell’evento presentandosi come primissimo trailer mostrato al pubblico. L’avventura ritorna sulla scena dopo ben 10 anni dal suo rilascio, esattamente nel 2013, quando fu effettivamente molto apprezzato dai videogiocatori.
Brothers A Tale of Two Sons riparte nella nuova generazione videoludica sotto forma di Remake e questa non può che essere una notizia positiva, in quanto possiamo aspettarci innovazione tecnica, una grafica migliorata e una storia possibilmente rivisitata e/o ampliata, volta a rilanciarlo e a far scoprire a tutti quelli che non lo hanno mai provato, una piccola perla dalle meccaniche ingegnose.
Presentato da 505 Games e Avant Garden Games, la nuova versione del gioco è pronta a debuttare su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC a partire dal 28 Febbraio 2024. Il trailer è stato accompagnato anche dal rilascio del sito ufficiale di Brothers A Tale of Two Sons, dove è possibile anche dare un primo sguardo ai miglioramenti grafici, tramite l’apposito cursore presente su diverse immagini del sito. Di seguito vi lasciamo il primo sguardo mostrato ai The Game Awards.
Il ritorno delle speciali meccaniche di Brothers A Tale of Two Sons
Come viene riportato nella descrizione principale, questo remake riproporrà Brothers A Tale of Two Sons in maniera piuttosto fedele rispetto all’originale, tra personaggi e ambientazioni che riceveranno un restyling adatto ai nostri tempi, ma accompagnato da una colonna sonora registrata completamente da capo, sulla base delle canzoni originali riproposte da un’orchestra dal vivo.
Su questa scia, l’avventura non dovrebbe essere troppo differente da quella che abbiamo conosciuto, permettendo ai giocatori di vivere o rivivere la storia nella sua intera bellezza. Bisognerà farsi largo tra i misteri dei luoghi risolvendo puzzle, scoprendo i segreti dietro alcuni macchinari e spremendosi le meningi su diversi enigmi, il tutto accompagnato da speciali scontri con dei boss, ricchi di dettagli, anche nascosti.
Ma quello che più entusiasma è il ritorno della speciale meccanica di controllo dei fratelli. Mentre in cooperativa locale ogni giocatore controlla uno dei fratelli, in modalità giocatore singolo è richiesto espressamente l’uso di un controller in quanto ogni analogico ha assegnato il controllo di uno dei personaggi. Insomma un’avventura davvero da non perdere, ricca di segreti, anche nuovi aggiunti appositamente per questo remake.