Manca sempre meno al rilascio della seconda parte del DLC I Tesori dell’Area Zero di Pokémon Scarlatto e Violetto, denominata Il Disco Indico, motivo per il quale attorno a esso iniziano a esserci davvero tantissimi rumors e leak di possibili ritorni e di novità inaspettate. L’ultimo arrivato riguarda quelli che saranno i Pokémon delle passate generazioni al debutto ufficiale sui due nuovi titoli, da poter incontrare liberamente allo stato selvaggio, anziché essere obbligati a trasferirli tramite Home.
In un nostro precedente articolo, avevamo svelato come saranno 242 i possibili nuovi incontri da poter fare nei 4 biomi presenti nella Bioterarium sotto l’Accademia Mirtillo e altrove, portando il numero totale a 744. Eppure non è stato specificato se a far parte di questo gruppo ci siano dei Pokémon leggendari o mitici anche se, a quanto pare, la cosa potrebbe esserci stata confermata proprio da un recente leak.
A segnalarcelo è Centro LEAKS, uno dei profili che finora ha saputo darci informazioni importanti, rivelatesi veritiera per la maggior parte delle volte. Tramite un post ricondiviso, ci mostra come ben 25 Pokémon leggendari debutteranno nel titolo come possibili incontri statici, con alcuni dettagli che li riguardano particolarmente interessanti per tutti gli allenatori che hanno seguito la serie fino a questo momento.
I dettagli sui Pokémon leggendari al debutto su Scarlatto e Violetto
Viene specificato che la lista condivisa tramite il post è soggetta a possibili cambiamenti, dunque c’è la possibilità che non tutti quelli mostrati facciano effettivamente parte della nuova esperienza offerta dalla seconda parte del DLC. Tuttavia le altre informazioni scritte, hanno provocato una certa sorpresa per i giocatori, considerando la volontà di molti di trovare delle versioni speciali di questi leggendari.
Innanzitutto viene rivelato che l’intera lista di leggendari non sarà Shiny Locked, rendendo quindi possibile incontrarli nella loro versione cromatica. Potrebbe sembrare qualcosa di abbastanza normale per chi non conosce il modus operandi degli sviluppatori, ma in realtà si tratta di qualcosa di particolarmente sorprendente, considerando come nel corso degli anni sempre più leggendari sono stati bloccati dalla possibilità di essere incontrati cromatici, destinati a essere ottenuti in quella forma soltanto tramite eventi speciali o tramite Dono Segreto. In particolare quelli dell’ottava generazione, ovvero Spectrier, Glastrier e Kubfu sono al debutto assoluto come Pokémon Shiny.
Per concludere, sembrerebbe che parte di questi leggendari siano destinati a una singola versione del gioco, quindi alcuni saranno disponibili soltanto su Scarlatto e altri soltanto su Violetto. Nonostante la possibilità di ottenerli cromatici, viene specificato come probabilmente questi Pokémon saranno introdotti all’interno dei Tera Raid; una possibilità davvero concreta, considerando come gli starters da introdurre nella difficoltà 7 stelle stiano terminando. Questi non saranno gli unici leggendari disponibili in gioco, ma è previsto anche un aggiornamento di Pokémon Home per poter trasferire quelli mancanti, tra cui anche i più comuni, all’interno degli ultimi titoli.