Dr Commodore
LIVE

Genshin Impact: è uscito il nuovo “parla con gli sviluppatori” con le novità della 4.3

Siamo alla fine della fase 2 della versione 4.2 di Genshin Impact e tra poco scopriremo che cosa miHoYo ha in serbo per la prossima patch, che arriverà tra circa due settimane e che dovrebbe aggiungere l’ultimo capitolo della storia di Fontaine, con il nuovo “interludio“, che lega la nazione di hydro alla trama principale.

In questo periodo, oltre all’annuncio della prossima live, è arrivata la canonica rubrica chiamata “Parla con gli sviluppatori“, dove miHoYo ascolta le richieste dei fan e dove vengono annunciate tutte le novità di quality of life e generali che sono state programmate su Genshin Impact e che entreranno in funzione con la nuova versione.

A differenza della versione precedente di questa rubrica, che aveva aggiunto poche quality of life e perlopiù dedicate ai nuovi giocatori, questa volta sono stati lanciati a bomba decine di contenuti che riguardano tutti i giocatori e che semplificano l’esistenza degli utenti all’interno del gacha. Di seguito tutte le novità.

Genshin Impact Navia cover

Le aggiunte della nuova versione

Semplificazione della missione dell’archon “Requiem delle profondità echeggianti”.

La prima feature riguarda i nuovi giocatori e la missione dell’archon “Requiem delle profondità echeggianti“, che si svolge alla voragine. Chi non ne ha memoria, è la quest legata a Dainsleif e alla trama principale di Genshin Impact sulla scoperta dell’antica nazione di Khaenri’ah. Dalla prossima patch non sarà più necessario completare la missione avventura corrispondente, ovvero “Viaggio al centro della voragine“. Quando avrete completato l’obiettivo “Entra nelle miniere sotterranee della voragine“, durante la missione dell’archon “Un incontro inaspettato nelle profondità“, si sbloccherà automaticamente un portale di teletrasporto nelle miniere sotterranee che vi permetterà di continuare la quest.

Spedizioni rapide

Come già accadeva su Honkai: Star Rail, finalmente anche su Genshin Impact sarà aggiunto il tasto con le spedizioni rapide. A partire dalla 4.3, questa funzione permetterà di riscattare le ricompense spedizione e di ripeterle tutte con un solo clic.

Genshin Impact spedizioni rapide

Ingredienti e Forgiatura

Oltre alle spedizioni, dalla 4.3 sarà possibile riscattare gli ingredienti lavorati in cucina e gli oggetti forgiati dal fabbro con un solo clic.

Offerte mistiche

All’interno del banco della creazione, nella sezione delle offerte mistiche, sarà possibile aggiungere più manufatti in blocco con un solo clic. In futuro, si potrà anche riscattare le decorazioni create nella schermata di creazione della serenteiera con un solo clic.

Ottimizzazione della gestione dei manufatti

Una delle feature più importanti e che farà felici gli utenti è sicuramente la nuova gestione dei manufatti: con il proseguire del nostro viaggio, i set saranno infatti sempre di più. Per aiutarci a trovare quelli giusti e a gestirli più velocemente, è stato migliorato e ottimizzato il filtro dei manufatti. Sono state aggiunte le funzioni di blocco e sblocco rapido automatico nella schermata inventario > manufatti. Inoltre, per aiutarci a scegliere i manufatti, nella schermata dei manufatti dei personaggi verranno visualizzate le informazioni sui set consigliati in base ai personaggi attivi recenti.

Genshin Impact filtro manufatti

Ottimizzazione delle schermate di potenziamento

Nella versione attuale di gioco, quando vengono potenziati i personaggi, le armi o i manufatti, appare una finestra pop-up che mostra come cambiano i valori corrispondenti prima e dopo il potenziamento. A partire dalla versione 4.3, queste informazioni saranno presenti direttamente nella schermata originale. In questo modo, i pop-up frequenti verranno rimossi per godere di una migliore esperienza di potenziamento. Inoltre, verranno introdotte alcune piccole ottimizzazioni sulle varie schermate.

Schermata aumento del livello dei personaggi

La velocità degli effetti speciali relativi all’aumento di livello dei personaggi è stata aumentata. Inoltre, si potrà utilizzare l’aggiunta automatica per aggiungere abbastanza materiali esperienza personaggio, in modo da portarlo al livello più alto raggiungibile prima dell’ascensione con un solo clic.

Genshin Impact miglioramento grafico aumento di livello dei personaggi

Schermata di potenziamento dei manufatti

Sono state inserite varie ottimizzazioni nella schermata di potenziamento dei manufatti. Tra queste, abbiamo:

  • Ora si possono usare fino a un massimo di 15 oggetti alla volta per potenziare i manufatti;
  • Aggiunta la funzione “Soglie di potenziamento“. Quando si attiva, se ci sono ancora slot disponibili per aggiungere materiali, questi non verranno aggiunti automaticamente se l’azione porterebbe il manufatto a raggiungere i livelli 4, 8, 12 o 16.
  • In impostazioni > altro, potete abilitare l’aggiunta automatica dei manufatti a 5-stelle come materiale di potenziamento.
Genshin Impact miglioramento dei manufatti

Schermata di potenziamento delle armi

Quando verranno potenziate le armi, dalla versione 4.3 potrete usare un massimo di 40 oggetti alla volta per il potenziamento e selezionare più materiali per portarle a un livello più alto.

Genshin Impact miglioramento del potenziamento delle armi

Punto di riavvio dei personaggi durante le sfide dei domini

A partire dalla versione 4.3, dopo essere entrati all’interno di un dominio o se continuate la sfida dopo aver riscattato le ricompense, i personaggi appariranno vicino al luogo della sfida. In questo modo, non ci sarà più bisogno di raggiungere la sfida partendo dall’entrata del dominio stesso.

Genshin Impact domini

Altre ottimizzazioni

A partire dalla versione 4.3 verranno apportate le seguenti migliorie:

  • Verrà modificata la visualizzazione degli avatar dei nemici nel manuale dell’avventuriere > nemici, per facilitare la loro ricerca. Inoltre, adesso si può selezionare “annulla navigazione” su questa schermata per interrompere la navigazione verso il nemico corrispondente sulla mappa.
  • Sulle varie schermate di creazione (Creazione\cucina\forgiatura\decorazioni), se non sono presenti personaggi selezionati salvati sul vostro dispositivo, verrà scelto automaticamente il primo personaggio in grado di fornire un bonus durante la creazione dell’oggetto selezionato.
  • Sulla schermata della mappa, adesso potrete visualizzare il tempo rimanente alla rigenerazione del boss, selezionando i loro avatar.
Genshin Impact tempo di rigenerazione sull'avatar del boss

LEGGI ANCHE: Genshin Impact 4.3: è stato leakato uno dei mini giochi del prossimo evento

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi