La versione 4.2 di Genshin Impact è quasi finita e con essa abbiamo messo un punto definitivo a tutti i misteri più importanti che si celavano a Fontaine, con la conclusione alle storie intrecciate dello Iudex Neuvillette e dell’Archon di hydro Furina, una delle missioni più belle di tutto Genshin.
La 4.2 si è infatti conclusa con Neuvillette che ci indica già da adesso la nuova strada per arrivare a Natlan, nonostante ci siano ancora molte cose da fare a Fontaine e nonostante, come di consuetudine, debba prima o poi ricomparire Dainsleif con nuovi problemi e nuovi misteri, arricchendo dunque tutta la trama legata a Khaenri’ah.
Per avere la conferma ufficiale di ciò che accadrà, tuttavia, ci toccherà aspettare Venerdì 8 Dicembre, alle ore 13:00 italiane, quando sul canale ufficiale Twitch di Genshin Impact, andrà in onda la live di presentazione della versione 4.3, con tutte le novità, con l’annuncio delle missioni storia e con i nuovi banner che saranno presenti nelle due fasi della versione.
Cosa aspettarci dalla live
Se andiamo a ritroso alla versione 3.0 possiamo già avere degli indizi su cosa ci riserverà la prossima patch, visto che la maggior parte dei contenuti di Genshin Impact sono pressoché ciclici. Se quindi durante la 4.0 ci sono stati due atti dell’archon quest (come durante la 3.0), nella 4.1 ci sono stati altri due atti (come nella 3.1), nella 4.2 ce n’è stato solo uno (come nella 3.2) è arrivato il momento, se tutto va come deve andare, della missione Interludio.
Se invece ci spostiamo sull’argomento banner, nelle settimane successive al lancio della versione 4.2 erano già stati leakati i prossimi personaggi che sarebbero arrivati nella nuova patch, come avevamo detto in un articolo dedicato: tra questi personaggi abbiamo Navia e Ayaka Kamisato, che insieme al nuovo personaggio Chevreuse faranno parte della fase 1, mentre Yoimiya e la Shogun Raiden saranno le aggiunte della fase 2.
Tra gli annunci ufficiali che invece verranno solamente ripetuti, abbiamo tutte le novità di quality of life che sono stati annunciati oggi con il nuovo episodio di “Parla con gli sviluppatori“, la canonica rubrica pre-versione dove miHoYo annuncia i cambiamenti che saranno fatti al sistema di gioco, per rendere le meccaniche più fruibili e meno frustranti ai giocatori.