Ci siamo! Il giorno è finalmente arrivato e il primissimo trailer ufficiale di GTA 6 è online sui canali social di Rockstar Games, per la felicità di tantissimi videogiocatori che attendevano da tantissimo tempo l’arrivo di un seguito della saga di Grand Theft Auto, oltre 10 anni dopo il quinto capitolo, ancora fortissimo nelle classifiche di vendita, di popolarità e di utenti attivi giornalieri. Senza perdere altro tempo, vi lasciamo qui sotto la première ufficiale del canale YouTube di Rockstar e il primo sguardo alla futura nuova avventura.
Ma come mai questo trailer è uscito in anticipo? Purtroppo Rockstar è da tempo alle prese con numerosi leak su GTA 6 che hanno colpito l’azienda negli ultimi mesi e anche durante questi giorni. Diverse versioni del gioco sono trapelate in rete a causa di disattenzioni da parte di persone interne all’azienda e della curiosità dei loro familiari. Anche in questo caso, il trailer era stato leakato in anticipo, con la stessa Rockstar ad averlo ammesso tramite un post su X.
Visibilmente affranti dall’ennesimo leak, stavolta i responsabili hanno optato per la strada più sicura per non rovinare la sorpresa a molti e lanciare il trailer di GTA 6 con qualche ora di anticipo. Fortuna vuole (forse) che diversi italiani non si rovineranno nulla, data l’ora tardiva in cui è trapelato, ma anzi, si risveglieranno con un’ottima notizia. Ah dimenticavamo, c’è anche una finestra di lancio, ovvero il 2025, ma considerando i precedenti, era ben nelle aspettative delle persone.
Cosa si evince dal trailer di GTA 6
Innanzitutto possiamo dire che, in puro stile Rockstar, questo primo sguardo a GTA 6 non ci dice molto in generale, né sulle meccaniche presenti, né sul gameplay, né tanto meno sulla storia. Riguardo quest’ultima, almeno ci vengono introdotti i protagonisti, in particolare Lucia, la debuttante protagonista femminile su un titolo Grand Theft Auto, in quella che sembrerebbe essere una storia intricata di una coppia alla conquista di un posto all’interno di Vice City.
La mappa sembra davvero gigantesca e le prime indicazioni suggeriscono una grandezza addirittura il doppio rispetto a quella di GTA V, divisa in diverse città, separate da lunghi tragitti da percorrere sul mare, il quale sappiamo benissimo essere uno degli elementi rinnovati del RAGE Engine, offrendoci numerosissime possibilità. L’oceano infatti sembra ricoprire un ruolo importante, probabilmente anche a livello di attività e di missioni presenti, considerando come l’intera ambientazione terrena è circondata prevalentemente dall’acqua.
Non mancano comunque volti bizzarri, situazioni stravaganti e comportamenti fuori di testa che hanno caratterizzato questa serie per tantissimi anni e che caratterizzeranno anche GTA 6 con ancora più forza, come ad esempio le manifestazioni nel fango, le news e le live streaming di situazioni degenerate e gli eventi caotici, epilettici e sensuali come le serate in discoteca o i ritrovi di macchine truccate per strada. Insomma se questo è solo un anticipo, speriamo di ricevere al più presto notizie riguardo aspetti più interessanti e dettagliati di GTA 6.