Oggi, 5 dicembre 2023, è un “GTA 6 Day” diverso da quello che ci saremmo aspettati: nel corso della notte alcuni leaker hanno iniziato a far girare sui social l’attesissimo trailer del gioco, che sarebbe dovuto uscire solo alle ore 15 italiane. Per questo motivo, gli sviluppatori si sono trovati costretti ad anticipare di diverse ore la pubblicazione del primo storico filmato del sesto capitolo di GTA.
Come si poteva immaginare, gli sviluppatori di Rockstar Games, così come tantissimi fan, non hanno preso molto bene questa pubblicazione “clandestina” che ha a tutti gli effetti rovinato l’effetto sorpresa impedendo a milioni di fan di godersi la pubblicazione per come era stata progettata. Tra i tweet indignati che stanno apparendo in queste ore, molti sono proprio degli sviluppatori.
Gli anticipi di GTA 6 sono “uno schifo”
Vi riportiamo i tweet di alcuni sviluppatori di Rockstar Games che, possiamo affermarlo senza tanti preamboli, non l’hanno decisamente presa bene: immaginate di lavorare per mesi al lancio di un prodotto e di vedere, per l’ennesima volta, la vostra campagna marketing cambiata all’ultimo momento…
Well, that fucking sucks.
— Lloyd Knott (@LloydK_VFX) December 4, 2023
sad that it came out this way, but couldn’t be more excited to be working on an amazing project with amazing people 🌟 https://t.co/1L1MjuJwee
— zara 🙂 (@elysivms) December 4, 2023
Gutting to take that special moment away from everyone but…
— Joe (@Joe_Martin98) December 4, 2023
I hope it was everything you all hope for and more 🌴 https://t.co/cco8Ovbnik
Sad that it was shown this way, but still super stoked to finally let the world see what we’ve been working on! Hope y’all enjoy 😊 https://t.co/lAhYXcn4p8
— Jay Marsden-Bullen (@jayMarBu) December 4, 2023
Sono ovviamente previste nuove sorprese
Non dobbiamo comunque disperare di fronte a questa anticipazione poco gradita: dato che il titolo è previsto per il 2025 è logico aspettarsi che nei prossimi mesi possano essere presentati in maniera più dettagliata i contenuti di gioco, che promettono di essere veramente tantissimi. GTA 6 sarà un titolo che farà nuovamente scuola a tutto il mondo dei videogiochi? Presto per dirlo, ma l’hype creatosi attorno a questo trailer (ammettiamolo) non lo percepivamo da davvero tanto tempo.