Il primo sguardo a GTA 6 abbiamo potuto darlo in anticipo rispetto a quanto era stato annunciato da Rockstar Games. Un leak ha infatti diffuso il trailer prima del tempo e la software house ha deciso di anticipare la pubblicazione ufficiale in modo da dare agli utenti il vero primo trailer ufficiale sui propri canali ufficiali.
Nel video, che nasconde una serie di easter eggs, viene effettuata una panoramica generale su ambientazioni, atmosfera, stili di vita, follie varie e soprattutto sulla prima protagonista femminile della saga, Lucia. Da quello che era emerso dai rumor la donna dovrebbe essere una dei due protagonisti giocabili, una coppia in pieno stile Bonnie e Clyde da ciò che viene mostrato.
La presenza di due protagonisti sembra abbastanza evidente da ciò che abbiamo visto ma non c’è ancora alcuna conferma ufficiale da parte di Rockstar Games. Possiamo teorizzare che se in questo primo trailer ci si è focalizzati un po’ di più su Lucia, ne potrebbe arrivare un secondo in cui verrà mostrato di più il protagonista maschile.
Lucia, cosa sappiamo della protagonista di GTA 6
Tralasciando rumors e voci di corridoio che hanno rivelato la possibile presenza di un personaggio bambino nel gioco, possiamo intanto analizzare ciò che è stato mostrato nel trailer per capire qualcosa di più riguardo Lucia.
Da subito si capisce che la donna ha un atteggiamento piuttosto rilassato nei confronti del crimine e in una delle prime sequenze viene mostrata in prigione con il classico vestito arancione.
In questa sequenza le viene chiesto come sia finita in carcere e la sua risposta è un disinvolto “Sfortuna, credo”. Da ciò che vediamo dopo sembra che Lucia, insieme al partner e probabile protagonista maschile, sia coinvolta in una relazione in pieno stile Bonnie e Clyde come era già stato teorizzato dopo le prime fughe di notizie sul gioco.
I due personaggi vengono mostrati mentre stanno probabilmente rapinando un minimarket e in molteplici altri scenari e atteggiamenti non proprio nella legalità. Un’altra novità riguardante la protagonista sono le sue origini latino-americane, prima volta per un personaggio principale della serie.
Per ulteriori informazione dovremo aspettare altre comunicazioni di Rockstar Games riguardo il gioco che per ora, da quanto riportato in un comunicato ufficiale, sarà disponibile solo su PlayStation 5 e Xbox Series X/S