Dr Commodore
LIVE

Frieren, aumentano le copie in circolazione del manga grazie all’adattamento anime

L’anime di Frieren – Oltre La Fine del Viaggio è una delle serie più seguite di questa stagione autunnale, e questo ha avuto un grande effetto in Giappone. L’account Twitter del manga originale ha infatti rivelato che da quando è iniziato l’anime lo scorso 29 settembre, sono aumentate le copie in circolazione della serie. Prima dell’inizio dell’anime la serie aveva 10 milioni di copie in circolazione, mentre ora ne ha ben 17 milioni.

Si tratta sicuramente di un ottimo risultato, anche se nessun volume della serie rientra nella classifica dei manga più venduti nel corso dell’ultimo anno. Forse l’anno prossimo vedremo invece il titolo comparire in classifica? Solo il tempo de lo dirà.

Il manga di Frieren è scritto da Kanehito Yamada e disegnato da Tsukasa Abe. La sua serializzazione su Weekly Shonen Magazine è iniziata nel febbraio 2020, e ora conta oltre 100 capitoli. Negli ultimi tempi la serie ha avuto diverse pause, l’ultima delle quali tra gennaio e marzo di quest’anno. La serie sta raccontando ora un nuovo arco narrativo basato sul viaggio nel tempo. In Italia il manga viene pubblicato da J-Pop, che ha da poco rilasciato il volume 11 in fumetteria, libreria e store online.

Frieren

Non solo le copie del manga: Frieren protagonista di meme virali

Con il dodicesimo episodio, la serie ha superato Doraemon in termini di spettatori, finendo in quarta posizione per quanto riguarda le serie anime più viste in televisione. Il dodicesimo episodio ha inoltre reso Frieren la protagonista di un meme virale grazie alla scena in cui dice a Fern di voler regalare a Stark una pozione per dissolvere i vestiti, perché secondo la sua maestra Flamme “Agli uomini piace ricevere in regalo una cosa simile“.

Molti utenti hanno infatti preso quel frame specifico e hanno sostituito alla pozione diversi oggetti, come schede video, trofei dei Game Awards, lozione erotiche, personaggi di giochi gacha o delle vtuber.

Frieren
Frieren
Frieren

L’adattamento anime di Frieren sta venendo trasmesso in simulcast su Crunchyroll e sta ricevendo anche il doppiaggio in italiano.

Leggi anche [VIDEO] Frieren – Oltre la fine del viaggio, la preview del tredicesimo episodio: l’arrivo di Sein.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi