Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Spy x Family e Street Fighter 6 presentano la loro collaborazione con uno spettacolare trailer animato

Durante lo scorso Anime Expo sono stati annunciati tanti progetti interessanti, tra cui una curiosa collaborazione tra il film di Spy x FamilySpy x Family Code: White – e il gioco Street Fighter 6, il settimo capitolo principale della serie sviluppata da Capcom. Per mesi non si è saputo più nulla riguardo questa collaborazione, ma oggi Capcom ha postato un effervescente trailer della collaborazione animato da Wit Studio che ha come protagoniste le due eroine principali dell’anime e del gioco, Yor Forger e Chun-Li.

Nel trailer le due ragazze si scontrano mostrando le rispettive tecniche di combattimento, non nascondendo di starsi divertendo durante la battaglia. Il video rivela che la collaborazione debutterà il 9 gennaio assieme a un nuovo video animato, poco più di due settimane dopo l’uscita del film in Giappone (22 dicembre). Ancora non si sa in cosa consisterà questa collaborazione, a parte che saranno aggiunti nel gioco degli oggetti legati all’universo di Spy x Family.

Dopo questo trailer sarebbe bello avere Yor come personaggio giocabile o anche solo una sua skin proprio per Chun-Li. L’autore del manga originale Tatsuya Endo ha espresso una grande eccitazione per ola collaborazione in un post su X/Twitter.

Spy x Family vs Street Fighter 6

Yor è stata il fulcro principale della seconda stagione di Spy x Family, avendo avuto un arco narrativo interamente dedicato su di lei e sul suo lavoro si assassina che si è concluso nel’episodio uscito sabato scorso. Ovviamente il personaggio sarà tra i protagonisti del film Code: White, che racconterà una storia originale dove Anya verrà presa di mira da un gruppo paramilitare dopo aver mangiato un cioccolatino che conteneva qualcosa di inaspettatamente importante.

Il film, diretto da Takashi Katagiri e scritto da Ichiro Okochi, è prodotto da Wit Studio e CloverWorks. Crunchyroll distribuirà il film nei cinema idi tutto il mondo, anche in quelli italiani, nel corso del 2024.

Spy x Family, Street Fighter

Street Fighter 6 è uscito lo scorso giugno per le console PlayStation 4 e 5, XBox One e Series X/S e Microsoft Windows. Il gioco ha introdotto alla serie un mondo open world e la telecronaca live dei match. Ha ottenuto un grande plauso da parte dela critica e una nominaton come miglior gioco picchiaduro ai The Game Awards 2023.

Leggi anche SPY x FAMILY CODE: White approderà nei cinema italiani grazie a Crunchyroll.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi